Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il ''correntone'' Ds a convegno sulla Rupe

Si è aperto venerdì pomeriggio al Cinema Corso il seminario di due giorni del coordinamento nazionale dell'ala minoritaria della Querica riservato agli iscritti. Politica estera e lista unitaria del centrosinistra nell'intervento introduttivo di Fabio Mussi

Politica

di Vincenzo Carducci

Il coordinamento nazionale del "correntone" dei Democratici di Sinistra è riunito ad Orvieto in un seminario di due giorni per analizzare lo stato di salute del centrosinistra e rilanciare l'azione della corrente di minoranza del partito della Quercia. Al convegno riservato agli iscritti, che si è aperto venerdì pomeriggio e che si chiuderà sabato mattina, partecipano circa 120 persone tra i membri nazionali e regionali del "correntone".

Presenti oltre a Giovanni Berlinguer ed al portavoce dell'ala minoritaria dei Ds Fabio Mussi, capogruppo alla Camera della Quercia, anche il senatore Vincenzo Vita, l'ex ministro Giovanna Melandri e Pietro Folena.

Il seminario è stato aperto da una relazione introduttiva di Mussi che si è soffermato sui temi della politica estera e sul dibattito che è nato intorno alla lista unica del centrosinistra alle prossime elezioni europee. Si è discusso anche della riorganizzazione a livello nazionale e locale del "correntone" ed alle iniziative di politica sociale che l'ala di minoranza dei Ds intende promuovere nei prossimi mesi.

All'incontro, nella sala del Cinema Corso, hanno partecipato anche diversi esponenti orvietano del "correntone" che all'interno del partito della Quercia di Orvieto è invece in maggioranza al contrario di quello che accade a livello nazionale. In platea insieme al sindaco Stefano Cimicchi, l'assessore allo Sport Massimo Frellicca, l'ex senatore Carlo Carpinelli, il segretario della Cgil Fausto Galanello ed il sindaco di Allerona Marcello Bellezza

Pubblicato il: 09/01/2004

Torna alle notizie...