Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I partners di Umbria Jazz Winter per sostenere insieme la manifestazione nell'attuale congiuntura

ORVIETO - La crisi si fa sentire ma Umbria Jazz Winter è un punto fermo nella realtà socio-culturale della città e dell'Umbria, a forte valenza turistica ed economica. Quindi, anche la 19^ edizione viene sostenuta da vari soggetti istituzionali e privati.  Accanto a Ministero per i beni culturali e le attività culturali dello spettacolo dal vivo, Regione Umbria, Comune di Orvieto, Provincia di Terni, figurano: Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto / Cassa di Risparmio di Orvieto / Gruppo Banca Popolare di Bari, Camera di Commercio di Terni e Associazione TeMa.
Sponsor le aziende: Trento Doc, Consorzio Vini di Orvieto, Engineeering, Gruppo Cramst, Borgo Tessile Home Collection, "La Collina degli Dei" / Orvieto Fine House.
Media partner: QN Quotidiano Nazionale / Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione e CittàinInternet.
____________________________

· Con Trentodoc che si conferma quale brindisi ufficiale di "Umbria Jazz Winter", l'eccellenza dell'enologia trentina si sposa ai più grandi interpreti internazionali della musica Jazz. In un cocktail tra musica, ospitalità, arte, buon bere e buona cucina: il pubblico può della manifestazione può abbinare alle note dei jazzisti la degustazione del Trentodoc. Per Umbria Jazz Winter, Trentodoc sarà presente tutti i giorni presso il Meeting Point del Palazzo dei Sette (mercoledì 28 dicembre a partire dalle 19, nelle altre giornate dalle 13 sino a notte inoltrata) e avrà l'onore di essere il brindisi di apertura dell'evento. Un'inaugurazione che si preannuncia straordinaria, considerato che mercoledì 29 dicembre inizio alle 21 al Teatro Mancinelli si brinderà con le bollicine Trentodoc in occasione delle "Memorie di Adriano", spettacolo incentrato sulle canzoni del Clan di Adriano Celentano. Le bollicine trentine saranno protagoniste anche in occasione del concerto del primo gennaio sempre dalle 21 al Teatro Mancinelli, dove andranno in scena Il Bidone-Omaggio a Nino Rota e Crittograph. Inoltre tutti i giorni al Palazzo del Gusto alle 18.30 il duo Stefano & Giuseppe Mincone offriranno l'aperitivo Trentodoc.

· Il Consorzio Vini di Orvieto al fianco di Umbria Jazz Winter #19 in un "connubio d'origine garantita" tra vino e jazz.
Anche quest'anno, a dispetto della crisi del vino che investe l'intero settore a livello mondiale, la Doc Orvieto non ha voluto rinunciare ad abbinare il proprio nome a quello della manifestazione più importante per la città. Quindi sfida la crisi rilanciando sulla promozione. Ad UJW in vetrina il meglio della produzione con il Superiore che punta alla Docg e degustazioni alla Sala Expo di Palazzo del Popolo per i cinque giorni del festival. Per il Presidente Barberani "Proprio in tempi di crisi deve essere più forte l'impegno del Consorzio per promuovere l'immagine dell'Orvieto, in Italia e nel mondo. In questo senso, Umbria Jazz Winter rappresenta da sempre una straordinaria vetrina internazionale, per la città e per le sue eccellenze".
È con questo obiettivo che la Doc, il cui nome e la cui storia sono inscindibili da quello di Orvieto accompagnerà la kermesse con una presenza significativa. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto levare al cielo oltre 2500 calici, la formula vincente non cambia. Il Consorzio vini di Orvieto accoglierà enoappassionati e jazzofili alla Sala Expo di Palazzo del Popolo dove, per l'intera durata del festival, in occasione dei concerti previsti nel prestigioso e centralissimo spazio, sarà possibile degustare i calici della Doc nelle sue migliori espressioni. A partire proprio dall'Orvieto Classico Superiore per il quale il Consorzio ha recentemente dato il via all'iter per il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

· Engineeering, ovvero le conoscenze del mercato delle telco e della tecnologie mobile al servizio di "UJ Winter".
Con una leadership riconosciuta nello sviluppo e nella gestione di servizi, piattaforme e soluzioni in ambito telco e digital new media, l'azienda ripresenta con Broadband Media Services l'area di eccellenza della divisione Ricerca e Sviluppo di Engineering Ingegneria Informatica. Diversi i servizi offerti da BMS per l'evento Umbria Jazz#19: l'applicazione "UJ Winter" scaricabile da App store e Android market, che consente di accedere al programma, mappa e info della manifestazione ed il portale mobile, raggiungibile alla url http://uj.engbms.it.


 

Pubblicato il: 28/10/2011

Torna alle notizie...