Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo per 'Natale in musica'

Consuntivo positivo per la manifestazione che ha allietato le feste. Ora l'appuntamento è per 'Festa di primavera'

Società

L'assessore Fulvia Ceccantoni, nove anni fa, dopo il suo primo insediamento nella carica, scommise sulla manifestazione "Natale in Musica" . Un'idea che tra tante difficoltà , oggi, si può dire che abbia trovato la sua giusta dimensione.

Dopo la fatica delle prime edizioni, quando sembrava che la gente non ne volesse sapere, si è arrivati ad oggi e la manifestazione ha raggiunto senza dubbio un buon livello, sia per la partecipazione di pubblico sia per lo spessore degli artisti che vi partecipano.

Per il terzo anno consecutivo "Natale in musica" è iniziata con uno spettacolo organizzato dall'Istituto Comprensivo Alto Orvietano, che ha visto la partecipazione dei ragazzi delle scuole materna elementare e media di Ficulle, poi la "Plantation Sound Chorus" di Bologna (canti gospel). Poi il "Gruppo Corale e Strumentale Laura Benizi" di Rimini con canti natalizi arrangiati e musicati per coro e fisarmoniche oltre a chitarre, per concludere con l'Orchestra Giovanile del Trasimeno di Castiglion del Lago, diretta dal concittadino Silvio Bruni, che ha magistralmente concluso la serie di appuntamenti. Non è mancato, grazie al circolo culturale, il tradizionale appuntamento per i bambini con "la Befana": spettacolo di burattini e distribuzione di doni per mantenere vivo il ricordo e non disperdere una tradizione.

Inoltre quest'anno Amministrazione comunale e Pro Loco sono riuscite a creare una atmosfera quasi magica. La popolazione si è fatta coinvolgere, dapprima con il classico addobbo del paese, poi con il primo concorso "Ficulle nel Presepe", una sorta di gara per abbellire il paese alla quale hanno risposto ben 15 partecipanti. Il prossimo appuntamento sarà la "Festa di Primavera" di fine aprile.

Pubblicato il: 10/01/2004

Torna alle notizie...