Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Zambelli Tecnocaravan VTO: a segno contro il Fossato

SPORT Il team della rupe gestisce il match e chiude la gara in tre set

di ufficio stampa Vto

La squadra del duo Moriconi (nella foto)- Acciacca chiude in tre set la pratica Fossato gestendo bene il match  contro un agguerrito Fossato Volley. Le ospiti , per nulla intimorite alla prima esperienza nella massima categoria regionale, hanno ben figurato, mettendo piu' volte in  difficoltà la Zambelli Tecnocaravan VTO, che ad ogni modo, nei finali di set, ha tirato fuori il giusto carattere per prevalere sull'avversario. Gara che parte bene per le ospiti che mettono subito in affanno il sestetto orvietano ( 1/4). Il team della rupe sembra non trovare nella fase iniziale la giusta concentrazione  (3/8) fino all'entrata in scena di Veritieri e Ricciardi  e grazie ai loro attacchi,  riagguantano le ospiti  (17/16). Il buon  servizio finale del capitano Tocca mette fine alle ostilità avversarie e l'uno a zero è servito ( 25/18).

Secondo parziale con il Fossato che non è più incisivo come il primo set, si smarrisce in campo.

La Zambelli Tecnocaravan, non ancora in perfette condizioni, riesce a sfruttare il momento di "appannamento" delle ospiti e chiude il secondo set  sul 25/15 che le vale il due a zero.

Nel terzo set il Fossato tiene sempre sulle spine il team della città del Duomo che in questo parziale fa vedere un leggero calo.

Ci pensano sul finale Veritieri, Cerbella e  Valentini Chiara che riescono a far valere l'esperienza e la gara, tra l'applauso del pubblico, si chiude sul tre a zero.(24/21).

La Zambelli Tecnocaravan VTO riesce così nelle prime due gare casalinghe a far valere il fattore campo senza lasciare alcun set alle avversarie. Altro passo in avanti delle orvietane in questo difficilissimo campionato.

 Zambelli Tecnocaravan VTO - Fossato Volley 3-0

( 25/18) ( 25/15) ( 25/21)

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO. Cerbella 6, Grasselli 2, Ottobrini, Ricciardi 10, Taddei, Tocca 3, Trequattrini, Valentini C 4, Valentini I 9, Veritieri 14, Viali, Gentili (L), Cecci (L). All. Moriconi - Acciacca

FOSSATO VOLLEY: Bonucci (L), Brunelli, Ciucchiarini, Giobetti, Luciani, Manuali, Mataloni, Pascolini (L), Pedica, Rampini, Rondelli, Sechi, Tomassin. All. Cardone - Mancinelli

 

Aribitro: Mangini Felice

Pubblicato il: 24/10/2011

Torna alle notizie...