Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO CADE A LA SPEZIA

Domenica amara per le orvietane

di Filippo Sciucchini

Domenica amara per le orvietane dell'Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto che devono arrendersi ad una Sogeit più determinata nella ricerca della vittoria.
La partita comincia nel verso giusto per le ragazze di coach Bondi che giocando con una buona intensità difensiva e una discreta precisione sotto canestro riescono a chiudere il primo quarto con 9 lunghezze di vantaggio (9-18). Unico neo i 2 falli fischiati a Mariani che inevitabilmente ne condizionano il proseguo di gara.
La Ceprini Costruzioni riescono nel proprio intento anche nei secondi dieci minuti di gioco con Ada Puliti (14) e Sara De Biase (12) in giornata di grazia.
Si va al riposo sul 29-36. Dopo il break, però, sembra tornare in campo solo la Sogeit. Numerose distrazioni difensive, scarsa precisione sotto canestro e forse l'illusoria convinzione di avere già la vittoria in tasca, fanno si che la squadra di casa,
sospinta dal proprio pubblico, riesca a ribaltare il risultato e a chiudere il terzo periodo a +10 (57-47).
Nell'ultimo quarto la Sogeit continua a macinare punti, trascinata dalle inarrestabili Zampieri (18), Micovic (15) e Migliarisi (15), mentre tra le fila azzurre sembra mancare il solito apporto di Mariani (solo 5 punti), Reke (10) e
di una Tripalo non al meglio.
Le orvietane provano una reazione nei minuti finali, ma ormai non c'è più tempo. Finale 68-61.
Una gara, quindi, persa in malo modo, visti i risultati dei primi due quarti, che avrebbe potuto portare 2 punti fondamentali nella rincorsa alla vetta della classifica.
La prossima settimana le ragazze orvietane dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare sodo sugli errori commessi per archiviare rapidamente questa sconfitta.
Ora Azzurra è attesa da un'altra trasferta, domenica prossima, a Pomezia, al Palalvainium, contro la Roma Sistemi So.Se.Pharm, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta in trasferta di ieri contro Cus Chieti (66-55).


SOGEIT LA SPEZIA - AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 68-61 (9-18; 29-36; 57-
47)

SOGEIT LA SPEZIA: Balleggi, Aasa 7, Isacchi, Vujovic 4, Canova, Azzellini 5,
Zampieri18, Micovic 15, Mugliarisi 15, De Scalzi 4.

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Mariani 5 , Perini , Puliti 14,
Capolicchio, Filippetti 4, De Biase 12, Tripalo 5, Reke 10, Ratti 2 , Tava 9.

Arbitri: Paolo Benatti - Ettore Zanotti

5 falli: Mariani F. (Azzurra Cperini Costruzioni Orvieto)

Spettatori 200 circa

Pubblicato il: 24/10/2011

Torna alle notizie...