Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ E DEL PAESAGGIO RURALE


Trevinano, Torre Alfina, Acquapendente da sabato 22 ottobre a martedì 1 novembre 2011

Prende il via sabato 22 ottobre la prima edizione del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale, che si svolgerà tra Acquapendente, Torre Alfina e Trevinano.

L'iniziativa, a cura del Comune di Acquapendente e della Riserva Naturale Monte Rufeno, rappresenta un momento di incontro/confronto sulla gestione sostenibile del territorio e la conservazione e tutela del paesaggio.

La rassegna prevede escursioni turistico-naturalistiche, proiezione di filmati che trattano di esperienze gestionali e modelli di confronto anche di altre realtà geografiche, incontri e dibattiti tematici sulla conservazione della natura e la sostenibilità, mostre e spettacoli teatrali didattico-educativi, con l'obiettivo di proteggere e rafforzare, anche con il coinvolgimento delle scuole, il patrimonio naturale e culturale dell'area.

Il Festival, che viene inaugurato quest'anno, è un'operazione del Piano di Azioni sottoscritto il 4 ottobre 2011 nell'ambito del percorso della Riserva Naturale Monte Rufeno per l'ottenimento della CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) presso EUROPARC.

La partecipazione agli eventi è gratuita salvo diverse indicazioni riportate nel programma. Per le degustazioni e i momenti ristoro è previsto un modesto contributo a parziale copertura delle spese.

Per visualizzare il programma completo collegati al sito del Comune di Acquapendente: www.comuneacquapendente.it
Per informazioni: Centro Visite Comune di Acquapendente Numero Verde Gratuito 800/411834 (interno zero)

Pubblicato il: 20/10/2011

Torna alle notizie...