Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Workshop intensivo di IMPROVVISAZIONE e COMPOSIZIONE in danza

29 ottobre - 1 novembre 2011. Residenza dinamica, Orvieto

29 ottobre - 1 novembre 2011

workshop intensivo  di  IMPROVVISAZIONE e COMPOSIZIONE in danza
condotto da  Ariella Vidach
Un laboratorio intensivo di 4 giorni (18 ore) dedicato al processo creativo e atto performativo, un percorso sulla lettura del movimento del corpo, in tempo reale.

Il workshop: dopo un prima parte dedicata al riscaldamento attraverso tecniche di improvvisazione Contact Improvisation e semplici sequenze danzate, si approfondiranno i vari aspetti del processo creativo che porta all'atto performativo. Con il supporto di schemi compositivi ben definiti dall'insegnante, si svilupperà una ricerca coreografica aperta all'esplorazione di nuove forme, per incoraggiare situazioni che permettano la messa in gioco di principi consolidati per creare contesti che inducano a nuove reazioni.
Verranno approfonditi i concetti di spazialità di sospensione temporale. Si porrà l'accento sui diversi caratteri dei partecipanti, per cogliere nelle loro differenze gli elementi chiave per generare  interferenze, corti circuiti, deviazioni all'interno di un percorso concepito in maniera lineare.
Verranno inoltre utilizzati dei dispositivi per la lettura del movimento con lo scopo di ampliare la ricerca orientata alla composizione coreografica e composizione musicale in tempo reale.

INFO e prenotazioni
tel 0763.341479 | www.residenzadinamica.it
info@residenzadinamica.it

WORKSHOP INTENSIVO DI 4 GIORNI con Ariella Vidach
QUOTA DI PARTECIPAZIONE per i soci 70 euro
Consumazioni, aperitivi e kermesse culinarie durante gli eventi del festival, Happy Hour gastronomici.

Pubblicato il: 18/10/2011

Torna alle notizie...