Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TUTTO FACILE PER LA CEPRINI COSTRUZIONI. A ORVIETO, AZZURRA BATTE CONSUM.IT SIENA 73-43

SPORT In occasione della terza giornata di campionato di Serie A2, girone Sud

di Filippo Sciucchini

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto e Consum.it Siena si erano lasciate,  appena un mese fa, al torneo di Orvieto, con una netta differenza a favore delle orvietane.
Ieri a Orvieto, in occasione della terza giornata di campionato di Serie A2, girone Sud, le padrone di casa hanno lasciato immutata, se non aumentata quella differenza.
Non c'è storia, infatti, già dai primi minuti, quando si capisce che la gara è sul binario giusto le ragazze di coach Bondi. Il capitano, Lisa Tripalo, e Francesca Mariani prendono per mano la squadra e la portano a chiudere il primo quarto già con 9 punti di vantaggio (19-10).
Nel secondo periodo non cambia il copione. Mentre tutta la squadra orvietana gioca un ottima prestazione difensiva, ci pensa Alessandra Tava, subentrata ad una Reke forse troppo emozionata per la sua prima gara da ex, a dare peso in
attacco e con i suoi 8 punti. Tava che esce a metà del quarto per i suoi 3 falli.
Si va al riposo sul 39-23.
Proprio Lauma Reke, forse anche grazie all'incitamento di Bondi nello spogliatoio, rientra con un altro approccio, aiuta in difesa (5 rimbalzi) e segna (alla fine saranno 20). Dall'altra parte le senesi provano a rincorrere e a recuperare anche grazie ad un'ottima prestazione di Cristina Consolini (11 punti e 4 rimbalzi), ma Azzurra ha un altro ritmo, respinge gli attacchi
avversari e conclude il terzo quarto 56-34.
L'ultimo periodo non regala forti emozioni, stessa musica dei primi 30 minuti di gioco, con la squadra di casa che prende il largo. C'è spazio, poi, per assistere alle triple di Perini, De Biase e Capolicchio.
Risultato finale 73-43.
Seconda vittoria consecutiva, quindi per Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto che ora è attesa dalla trasferta di La Spezia contro Sogeit, per confermare quanto di buono si è visto nelle ultime due settimane e per continuare ad
inseguire Ragusa, Termocarispe La Spezia e Chieti, tutte vincitrici e prime in classifica con 6 punti.



AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Mariani 10, Perini 6, Puliti 4, Capolicchio 3, Filippetti 7, De Biase 6, Tripalo 6, Reke 20, Ratti 3, Tava 8.

All. Angelo Bondi

CONSUM.IT SIENA: Consolini 11, Biscarini 9, Torre 4, Grillo 6, Petrassi,
Piroli 9, Bozzi, Delibasi 4, Bozzi C. ne , Vezzosi.   All. Pierfrancesco
Binella

Arbitri: Cannoletta - Tellone di Caserta

Spettatori: 100 circa

Pubblicato il: 17/10/2011

Torna alle notizie...