Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un grande paese merita un futuro migliore

Alle 21 al Palazzo dei Sette confronto sulle proposte del Partito democratico per il rilancio del Paese

Riceviamo dal Pd di Orvieto e pubblichiamo

Mentre il governo di centrodestra, paralizzato dalle insanabili divisioni della sua maggioranza e percorso da scandali e veleni, complica profondamente i problemi degli italiani, il Partito democratico ha il dovere di riportare al centro dell'agire politico l'interesse generale dei cittadini. Un compito che deve richiamare tutto il centrosinistra alla necessità di cambiare e migliorare il nostro Paese, alle buone energie da liberare, alla forza dei nostri giovani e delle donne, al futuro dell'Italia, al ruolo che deve ricoprire in Europa e nel mondo.

E' giunto il momento di togliere ogni alibi a chi ha individuato nel tema di una presunta debolezza progettuale del Pd un utile argomento per esercitare, in una distorta logica bipartisan, una critica finalizzata a bilanciare di volta in volta la messa in luce dei limiti del centrodestra al governo. Limiti pesanti e preoccupanti che hanno la necessità di una proposta forte, credibile, e cosciente delle richieste dei cittadini. Proposte per l'Italia di domani che il Partito democratico condividerà lunedì 17 ottobre nel forum pubblico "Un grande paese merita un futuro migliore", in programma a Orvieto al Palazzo dei Sette, a partire dalle ore 21, al quale parteciperanno: l'onorevole, Carlo Emanuele Trappolino, il consigliere regionale Fausto Galanello, l'assessore provinciale Stefano Mocio, i sindaci del comprensorio Orvietano, il coordinamento intercomunale del Pd e i segretari dei circoli del comprensorio. L'incontro sarà coordinato dal segretario comunale di Orvieto, Leonardo Mariani.

La missione del Partito democratico e di tutto il centrosinistra è quella di portare il Paese fuori da un ultimo decennio che possiamo, a buona ragione, considerare "perduto". Bisogna guardare oltre: l'Italia che vuole uscire dal berlusconismo e dai governi di centrodestra è fatta di persone che vogliono essere protagoniste, che vogliono sogni tramutabili in realtà e quindi credibilità e coerenza delle proposte.

Pubblicato il: 17/10/2011

Torna alle notizie...