Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

MONTEGABBIONE DIVENTA CARDIOPROTETTA

L' acquisto è stato possibile grazie al generoso contributo della Fondazione cassa di risparmio di Orvieto, che ne ha finanziato totalmente la spesa

La confraternita di Misericordia di Montegabbione, in questi giorni si è dotata di due defibrillatori automatici da mettere a disposizione di  tutta la cittadinanza del comune di Montegabbione e di quelli limitrofi.

L' acquisto è stato possibile grazie al generoso contributo della Fondazione cassa di risparmio di Orvieto, che ne ha finanziato totalmente la spesa.

Un defibrillatore verrà posto all'interno dell'ambulanza della Misericordia di Montegabbione, in modo di completare le attrezzature all'interno della stessa; l'altro verrà posto nella piazza principale del paese, a disposizione di quei cittadini che, avendo fatto un corso di rianimazione con defibrillatore, possono utilizzarlo in caso di bisogno.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, negli anni passati aveva già donato a questa associazione un automezzo fuoristrada ed un modulo antincendio per interventi di protezione civile, pertanto. Il presidente dell'associazione, Armando Vittori, a nome di tutto il consiglio e dei    volontari, ringrazia di nuovo vivamente la Fondazione, nella persona del presidente Vincenzo Fumi, per  l'attenzione sempre dimostrata verso il volontariato.

 

Pubblicato il: 12/10/2011

Torna alle notizie...