Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli è fuori?

I passi compiuti dal capogruppo dei 'Democratici' lo portano sempre più lontano dal centrosinistra orvietano. E forse non dipende più da lui soltanto una possibile ricomposizione

Politica

di Dante Freddi

 

Conticelli non demorde e neppure le feste natalizie e di inizio anno hanno placato il suo attivismo contro l'Amministrazione comunale di Orvieto, che sta procurando serio imbarazzo all'interno della coalizione di centrosinistra e ancor più nella Margherita, soprattutto dopo la denuncia alla Corte dei Conti di presunte irregolarità nel bilancio 2004.

Gran parte dei temi chiave della politica amministrativa, quasi a riassumere quattro anni di opposizione, sono oggetto di interrogazioni, mozioni, ordini del giorno. Conticelli tira a riva la rete, ma con quali risultati è ancora difficile da comprendere, perché tutta la politica è in movimento, tranne, sembra, la candidatura di Carpinelli a sindaco.

Ogni passo che il capogruppo dei "Democratici" compie è un passo innanzi per porsi al di fuori del centrosinistra "normale", quello che governa la città, quello di Mocio, in cui ci si aspettava che ritornasse in procinto della campagna elettorale, dopo aver onorato con onestà l'impegno con i suoi elettori.

Ma forse è troppo tardi e non dipende più soltanto da Conticelli la composizione della Margherita e del centrosinistra orvietano. L'azione giudiziaria intrapresa con la denuncia al TAR peserà decisamente sul futuro dei rapporti.

Pubblicato il: 08/01/2004

Torna alle notizie...