Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Mamma mia' quanto sono stati bravi!

Domani l'intero  spettacolo sarà visibile sia sul Canale on line di OrvietosiTV che sulle pagine del sito di OrvietosiTV presenti nel  social network di Facebook

foto di copertina

di Antonello Romano

Viene proprio da dire così! Successo strepitoso, infatti,  sabato sera al Teatro Mancinelli  per il musical "Mamma mia!" prodotto dalla UISP-Orvieto e messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale  "Mastro Titta", sotto la direzione artistica della professoressa Paola Cecconi, che ha diretto i suoi trentotto  artisti   dalla cavea orchestrale e che è stata  essa stessa uno spettacolo per la passione con cui ha diretto ogni singolo gesto dei suoi allievi.

Il pubblico, che ha occupato tutti i posti disponibili in teatro, è stato  entusiasta sin dalle prime scene ed  ha lungamente applaudito la perfomance degli attori  giovani e meno giovani che hanno  dato vita ad uno spettacolo coinvolgente, emozionante e ricco di sana energia. Uno spettacolo che ha divertito  il pubblico  facendolo tornare  nostalgicamente indietro di qualche anno, fatto questo che, con l'aria "irrespirabile" dei giorni nostri, di certo non ha fatto male!

E gli attori? Tutti bravi, seppure con qualche piccola lacuna che doveva pur esserci, ovviamente,  in uno spettacolo realizzato con artisti non professionisti e che, anzi,  proprio per questo motivo, ha suscitato la simpatia e l'apprezzamento  del pubblico presente.

La commedia è filata liscia e gradevolissima dall'inizio alla fine. Poi  nel secondo atto un brivido ha  percorso la platea e i vari ordini di palchi, quando la giovanissima attrice protagonista di soli diciannove anni,  Rachele Santori nel ruolo di Donna, interpreta da vera cantante professionista "The winner take is all". Una citazione di merito anche per Enrica Cotarella nella parte di Tanya per la sua  performance  canora e recitativa.

Domenica è andata benissimo  anche la  replica pomeridiana di domenica che ha visto in teatro quasi trecento persone e in settimana l'intero  spettacolo sarà visibile sia sul Canale on line di OrvietosiTV che sulle pagine del sito di OrvietosiTV presenti nel  social network di Facebook.

Grazie ragazzi, per averci regalato due ore e mezzo di sana allegria e di bei ricordi! Ora non ci resta che attendere ciò che ci riserverà in futuro la bravissima  Paola Cecconi con la sua Compagnia, con la fedelissima Rita Custodi e l' intraprendente e coraggiosa produzione di Fabrizia Mencarelli

Pubblicato il: 10/10/2011

Torna alle notizie...