Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brignano torna ad Orvieto

Brignano è ormai un habitué del Teatro Mancinelli e della nostra città. Ritorna anche quest'anno con uno spettacolo di grande successo: Non sia mai viene qualcuno

Cultura

di Valeria Cioccolo

Non sia mai viene qualcuno. Frase tormentone che tutti abbiamo sentito almeno una volta dalla mamma, tutto in ordine, anche negli orari più impensati, perché .. chissà potrebbe arrivare qualche ospite improvviso e .. mai far trovare la casa o se stessi in disordine, mai farsi trovare impreparati! E su questo tormentone si snoda lo spettacolo di Brignano, attore romano, simpatico e poliedrico, sempre apprezzatissimo dal pubblico riesce a catturare l'attenzione con la sua verve e le sue battute che ironizzano su situazioni quotidiane in cui tutti possono riconoscersi. Ma Brignano, accanto alla sua straordinaria capacità di far ridere, riesce anche a far riflettere. Come un cioccolatino che accompagna il caffè alla fine di un ricco pranzo, alla fine dei suoi numeri esilaranti il comico recita come congedo una poesia, a ricordarci che la vita, come il teatro è un po' dolce e un po' amara.

Così Brignano parla del suo spettacolo:

"NON SIA MAI VIENE QUALCUNO" è una frase che mi è molto cara: si tratta di una specie di tormentone che mia madre mi ripeteva quando ero piccolo e che io, enfatizzandola, ho utilizzato nei miei spettacoli più di una volta.

In casa mia , infatti, per paura che potesse arrivare una persona da un momento all'altro, all'improvviso, l'imperativo categorico era "tenere sempre tutto in ordine". Non potevano esserci letti sfatti o vestiti sulle sedienon sia mai viene qualcuno!

E siccome il qualcuno in questo caso è il pubblico, la mia amata frase mi è sembrata anche scaramantica: come a dire, io lo spettacolo lo faccio, intanto metto tutto a posto e sono pronto ad accogliervi come ospiti per una sera a casa mianon sia mai vi andasse di venire!

Non so quanti di voi verranno a trovarmi, però io mi preparonon sia mai viene qualcuno!

Quindi l'appuntamento è per il 10 gennaio alle ore 21 e l'11 alle 17 al Teatro Mancinelli.

Per informazioni e prenotazioni: 0763/340493 - fax 0763/340418

info@teatromancinelli.it

Pubblicato il: 07/01/2004

Torna alle notizie...