Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto - Passalacqua Spedizioni Ragusa 58 - 63

SPORT  La Passalacqua Spedizioni Ragusa espugna il Palasport di Porano

di Filippo Sciucchini

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto - Passalacqua Spedizioni Ragusa   58 - 63

Nella prima giornata della regoular season di Serie A2  girone Sud, la Passalacqua Spedizioni Ragusa espugna il Palasport di Porano battendo l'Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto 63-58.

Gara già dall'inizio molto tesa , giocata punto a punto. Si avverte in campo e sulle tribune la tensione della prima di campionato e di una sfida dal sapore particolare. Nel primo quarto in evidenza Ada Puliti per l'Azzurra mentre tra le avversarie la Machanguana fa pesare i suoi centimetri sotto canestro. Il primo periodo si chude sul 18-14.

Non cambia la musica nel secondo quarto . Le padrone di casa provano a prendere un leggero vantaggio ma vengono subito riprese dalle avversarie. Si va al riposo sul 33-32.

Sostanziale equilibrio anche al ritorno dagli spogliatoi, ma qualche errore di troppo delle orvietane consente a Ragusa di ribaltare il risultato  e chiudere il terzo quarto sul 41-48.

Il vantaggio delle siciliane aumenta nell'ultimo periodo, con Ragusa che grazie a una tripla di Carnemolla e ad un paio di contropiedi portati a termine prende uno stacco che le ragazze di coach Bondi non riescono a recuperare, nonostante un finale accesissimo.

Risultato finale 58-63.

Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto: Mariani 6, Perini 5, Puliti 12, Filippetti 2, De Biase, Tripalo 11, Reke 10, Ratti 6, Tava 6.

Passalacqua Spedizioni Ragusa:  Buzzanca 15, Mazzone 6, Chimenez 2, Carnemolla 4, Machanguana 18, Sarni 5, Kouznetsova 5, Manzini 3, Valerio 4.

Cestistica Azzurra la trovi qui

Pubblicato il: 03/10/2011

Torna alle notizie...