Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UMBRIA JAZZ WINTER#19 sarà ad Orvieto dal 28 dicembre 2011 all'1 gennaio 2012

Nel programma di quest'anno grande spazio al latin jazz e ma non mancheranno i migliori jazzisti italiani e la musica gospel, protagonista del concerto di Capodanno in Duomo

Il programma di completo di UMBRIA JAZZ WINTER#19 sarà disponibile dal 27 ottobre, ma gli organizzatori promettono un programma che darà grande spazio  al latin jazz, dove non mancheranno i migliori jazzisti italiani e, ovviamente, la musica gospel, protagonista del concerto di Capodanno in Duomo. I primi nomi degli artisti protagonisti di UJ Winter#19 sono: Michel Camilo, Gonzalo Rubalcaba, Chano Dominguez, Stan Tracy, The Harlem Jubilee Singers, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Danilo Rea, Franco Cerri, Renato Sellani, Peppe Servillo, la Lydian Sound Orchestra, Bobby Broom, Allan Harris, Funk Off. E se ne aggiungeranno molti altri.

La diciannovesima edizione di Umbria Jazz Winter andrà in scena a Orvieto dal 28 dicembre 2011 al 1 gennaio 2012. E, come avviene ogni anno dal 1993, per cinque giorni la città sarà eletta sede della grande musica, con scenari unici e location naturali, biglietto da visita per tutta l'Umbria.

"Musica senza soluzione di continuità durante le cinque giornate della rassegna, nelle piazze e nelle vie del centro storico - assicurano gli organizzatori di UJW - che non è una semplice appendice invernale della manifestazione che a luglio richiama in Umbria migliaia di appassionati, ma una kermesse che negli anni si è conquistata un posto d'onore e di prestigio grazie al cartellone che fin dalla prima edizione coinvolge e convince un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. L'Umbria si conferma come una vera e propria Louisiana italiana, capace di offrire ai visitatori un programma che si rivolge sia ad ascoltatori esigenti ed esperti, sia a chi è alla ricerca di alcuni giorni di svago e non ha dimestichezza con il linguaggio più puro del jazz".

Pubblicato il: 30/09/2011

Torna alle notizie...