Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD pronto a lasciare tutte le commissioni consiliari

Nota del gruppo PD Orvieto all'intervento di Olimpieri che ha accusato il centrosinistra di essere attaccato alle potrone "come cozze"

Riceviamo dal gruppo consiliare del Partito Democratico e pubblichiamo

Il consigliere Stefano Olimpieri del PDL con una nota sostiene che gli incarichi all'interno del Consiglio comunale debbano riflettere la reale situazione politica determinata dal cambio di maggioranza, che oggi conta sul sostegno dei Consiglieri Frizza, Meffi e Tonelli eletti in schieramenti di centro sinistra.

Registriamo come sempre un tono polemico con spiacevoli note offensive, pur tuttavia siamo favorevoli ad azzerare l'ufficio di presidenza e tutte le commissioni e procedere alle nuove nomine che evidentemente rifletteranno i nuovi equilibri politici, come abbiamo detto nella conferenza dei capigruppo del 23 settembre scorso: va detto però che è stato il presidente della commissione Frizza, tenuto conto dell'importanza dell'argomento, a rinviare la discussione per l'assenza dei consiglieri di destra Angelo Ranchino, Carlo Tonelli e lo stesso Olimpieri.

Se i rappresentanti della destra non partecipano alle riunioni non sarà anche questa colpa nostra. In ogni caso si tranquillizzi il consigliere Olimpieri che non siamo affatto attaccati alle poltrone e che, con i numeri che gli garantiscono Frizza, Meffi e Tonelli, potrà avere tutte le presidenze che vuole.

Non abbiamo intenzione di parlare oltre di queste problematiche che sono tutte interne al Palazzo e non interessano affatto la collettività, che è alle prese con ben altre difficoltà. Noi non vogliamo distogliere l'attenzione dei cittadini dai reali problemi della Città e delle famiglie.

Le manovre finanziarie del Governo, giudicate anche dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia non adeguate alla grave situazione finanziaria del Paese, abbinate alle manovre finanziarie locali che incidono in misura significativa sul bilancio delle famiglie, sulla possibilità di sopravvivenza delle aziende e sulle prospettive di sviluppo economico, ci prospettano un futuro con grossi problemi, di fronte ai quali il Partito Democratico sta cercando di disegnare adeguate soluzioni.

Unitamente alle altre forze associative della Città, nelle prossime settimane metteremo al centro della discussione cittadina una serie di proposte per lo sviluppo turistico, per il credito alle imprese, per le prospettive di  lavoro. Il consigliere Olimpieri avrà tutto lo spazio che desidera affinché possa occuparsi delle presidenze di commissione.

 

 

 



Pubblicato il: 28/09/2011

Torna alle notizie...