Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In amichevole Grosseto supera 3-0 la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

SPORT Domenica di bella pallavolo ad Abbadia San Salvatore

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Week-end senza Coppa Italia per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto, ma non per questo sprovvisto di volley: domenica pomeriggio sul neutro di Abbadia San Salvatore, infatti, A. Pasquini e compagni hanno affrontato in amichevole una loro vecchia conoscenza quell'Invicta Grosseto neo-promossa in Serie B1 l'anno scorso ostica avversaria di girone (a cui gli orvietani, però, rifilarono una "storica" sconfitta per 3-1 sul parquet maremmano).

Per quanto riguarda la cronaca della gara il numeroso pubblico presente ha avuto modo di assistere ad un volley di buonissimo livello ricco anche di scambi degni di nota nei quali la palla proprio non voleva saperne di cadere a terra; il collettivo di coach Ercolani pur uscendo sconfitto per 3-0 ha tenuto testa ad una realtà che si è confermata una vera e propria corazzata ben messa in campo ed incisiva nei frangenti chiave. Il mister orvietano ha ridisegnato più volte il suo sestetto dando la possibilità ad ogni elemento a disposizione di essere della partita; inoltre è opportuno sottolineare che tutti hanno lasciato il proprio sigillo andando a segno.

Questo test, quindi, si è rivelato molto importante perché ha consentito al gruppo di offrire nuovi spunti tecnici e ne ha fortificato ulteriormente l'amalgama.

Misurarsi poi con una realtà di categoria superiore come quella toscana è stato sicuramente il giusto incentivo per preparare nel migliori dei modi i prossimi impegni ufficiali: primo fra tutti quello di Coppa Italia mercoledì 28 settembre alle 20,30 contro Orte, match che si disputerà però presso il Palazzetto Smargiassi di Civita Castellana.

Tabellino:

Invicta Volley Grosseto  - Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto 3-0  (25-18; 25-22; 25-20)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 1, Belli 8, Chiappini 1, Maggini 6, Panici 2, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 1, Rubini 1, Servettini 8, Vergoni 4, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

 

Pubblicato il: 26/09/2011

Torna alle notizie...