Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Eletti i nuovi dirigenti del PdC

Riconfermato segretario Ciro Zeno. Massimo Gambetta e Costantino Pacioni nella segreteria

foto di copertina

Si è svolto ad Orvieto il 1° congresso comprensoriale Orvietano del Partito dei Comunisti Italiani,alla presenza di iscritti, di molti rappresentanti degli altri partiti del centrosinstra orvietano e dei sindacati. Nella discussione è stata sottolineata la situazione politica locale e nazionale, che è in uno stato di grande confusione e difficoltà a livello sociale-economico e soprututto morale. Mai come questo momento c'è bisogno di sinistra e delle forze e delle capacità dei comunisti.

Il 1° congresso del partito dei comunisti italiani del comprensorio orvietano ha approvato la relazione del segretario Ciro Zeno e le conclusioni del presidente regionale del partito On. Mario Andrea Bartolini.
"Obiettivo principale del partito dei comunisti italiani-sostiene la relazione approvata- di fronte alla crisi che investe l'Italia e tutto l'occidente e quella della difesa dei lavoratori e dei più deboli. I Comunisti Italiani sono contrari alla speculazione finanziaria da parte delle società finanziarie,siamo alla fine di un ciclo del capitalismo.

Abbiamo quindi la necessità di costruire una nuova società. Il congresso ribadisce la necessità di dare più forza in Italia  al  Comunismo per dare peso ai lavoratoria giovani ed ai disoccupati.Chiediamo una svolta e quindi le dimissioni dell'attuale governo. Costruendo fin da oggi un nuovo centro sinistra rafforzando la sinistra.In primo luogo dabbiamo rafforzare la Federazione della Sinistra ed un forte centro sinistra. A livello locale lavoriamo per superare il Governo di destra di questa Città. Fin da ora dobbiamo costruire un forte centro sinistra fatto da donne e uomini che si riconoscono in un unico grande programma.Il partito comunista ritiene importante costruire un percorso per la costruzione di un partito di massa che sappia sostenere e dare risposte alle istanze che la quotidianità pone di fronte alle famiglie sempre più in difficoltà.

Per questo l'obiettivo è quello di costruire una rete organizzata attraverso la già avviata costruzione di sezioni nei comuni più grandi e nelle frazioni. Il traguardo che vogliamo raggiungere è quello della capillarità della nostra presenza nel tessuto sociale partendo dalle imprese e nel sindacato. Siamo sicuri di essere elemento cruciale per la Federazione della Sinistra e di un centrosinistra  nel quale garantiremo la nostra presenza".

 

Organismi Eletti

Segreteria

 Segretario Ciro Zeno

Tesoriere  Enzo Casantini

Presidente Alessio Piastrelloni

Costantino Pacioni  Segreteria

Massimo Gambetta Segreteria

Luisa Feliziani  Segreteria

Renzo Rossi    Sefreteria

Pierangero Ferrante    Segreteria

Direttivo Comprensoriale

27  Componenti  del Comitato Comprensoriale

Pubblicato il: 26/09/2011

Torna alle notizie...