Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano applaude 'La dama nera'

Ѐ piaciuto lo spettacolo organizzato dall'associazione Ikhiwa

di Santina Muzi

Bravissimi. Questo il commento generale riferito ai giovani attori di "Cioccolato fuso" diretti da Mariella Parravicini che nella serata di sabato ultimo scorso al Santa Cristina di Porano hanno portato in scena "La dama nera" . Vivaci, sorprendenti. Con grande agilità interpretativa sono passati dalla comicità alla satira sollevando l'ilarità del pubblico in sala che ha colto i passaggi e non ha lesinato gli applausi.

Mariella Parravicini, insegnante di latino e greco, ad un certo punto della vita decide di insegnare le famose lingue morte attraverso il teatro. E così, da grande, riprende a frequentare l'Università per laurearsi anche in teatro. E, considerata la dimestichezza con cui tra di loro gli studenti parlano delle origini delle parole, l'insegnate dovrebbe proprio avere raggiunto l' obiettivo voluto.

 <>

In effetti il Santa Cristina è un vero gioiellino che in questi ultimi anni è uscito alla ribalta grazie all'impegno de "La Batreccola", la compagnia locale diretta da Felicita Farina che per l'occasione ha collaborato fattivamente all'organizzazione mettendo a disposizione la propria attrezzatura.

<> racconta Mariella Parravicini. - Poi mi sono laureata in teatro perché volevo insegnare il greco attraverso il teatro>>

L'ottima riuscita dello spettacolo, oltre all'indiscussa preparazione degli attori (tutti ragazzi provenienti dal Liceo classico "A. Manzoni" di Milano diretti dalla loro insegnate di teatro), è dovuta anche alla collaborazione di molti. Si va dall'Amministrazione del Comune di Porano, alla "Cooperativa Azzurra" e ai falegnami della ditta "Le.ta.be."

Ognuno, in base alle proprie possibilità, ha voluto offrire il suo dono a sostegno del progetto "Istruzione è vita" portato avanti dall'Associazione Ikhiwa a favore dei bambini abbienti della Saint Mary's Mission.

Ancora una volta: grazie di cuore.

 

Pubblicato il: 26/09/2011

Torna alle notizie...