Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

TELEMATICA INIZIA BENE IL CAMPIONATO

SPORT Sconfitta Porto Sant' Elpidio

di ufficio stampa Telematica

Bene la prima per i ragazzi di coach Brandoni che tra le mura amiche del Pala Porano inaugurano la nuova stagione con una vittoria ai danni di Porto S.Elpidio, squadra coriacea ed esperta che ha nella velocità e l'intensità difensiva le proprie armi migliori,  offrendo ai presenti una prova corale e convincente.  La Telematica deve iniziare la gara senza i due play Brighina (non ancora pronto al rientro dopo l'operazione estiva alla spalla)  e Ciriciofolo (influenzato). Si parte subito forte, con un avvio di gara incerto e lottato su ogni possesso. Maggiore è la precisione orvietana di tutti e cinque i giocatori in campo mentre la squadra marchigiana deve affidarsi ai suoi migliori talenti Polidori e Tombolini per non perdere contatto . Primo quarto a netto favore orvietano 26 a 16 ma nel secondo i marchigiani hanno un ritorno importante che li porterà al massimo vantaggio (+3) della gara al 17° (30 a 33). Prima della fine della seconda frazione,  gli umbri riescono però  a scavare un  break di 5 lunghezze e  nel terzo periodo di gioco, con Agliani  che infila due canestri dalla lunga distanza, diventeranno un margine ancora più  importante.  Orvieto riesce a impossessarsi delle redini del match, guadagnando un vantaggio notevole così da riuscire  a toccare anche le 20 lunghezze raggiungendo il massimo al 38° (+20) 80 a 60. Nonostante cambiamenti difensivi  ordinati dalla panchina avversaria (dal pressing, alla zona,  alla difesa a uomo) i minuti scorrono via e Cupello e compagni sono bravi a non concedere nulla agli avversari e a mantenere la giusta concentrazione fino al fischio finale. Domenica prossima la squadra orvietana andrà a far visita a Lanciano che nella giornata di esordio ha espugnato il campo di Passignano.

 

TELEMATICA ORVIETO - PORTO S. ELPIDIO    82 - 68

 

Parziali: 26-16; 38-33; 62-50; 82-68

 

ORVIETO: Cortelli 9, Valdisserri 11, Agliani 17, Selicato 3, Ottocento 17, Ciriciofolo ne, Negrotti  8, Patrignani 3, Cupello 14, Brunelli. All. Andrea  Brandoni

PORTO S. ELPIDIO: Polidori 18, Cardinali 10, carletti 5, Albertini 10, Tombolini 17, Sagripanti, Torresi, Pallotti 2, Ferroni 6, Vecchi. All. Luca Camarri.

Arbitri: Ciandrini di Recanati e Regni di Perugia.

 

Pubblicato il: 26/09/2011

Torna alle notizie...