Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A FABRO INAUGURAZIONE DEL DISTRIBUTORE DI ACQUA ALLA SPINA

L'appuntamento per tutti è sabato 24 settembre ore 18

Il sindaco di Fabro, Maurizio Terzino e l'Amministrazione comunale comunicano che sabato 24 settembre alle ore 18.00 si terrà a Fabro Scalo presso la Piazzetta situata tra Via Vittorio Emanuele e Via del Campo Sportivo l'inaugurazione del distributore di acqua alla spina.

Questo consentirà un considerevole risparmio, non solo in termini economici per le tasche dei cittadini, ma anche in termini di impatto ambientale in quanto, grazie all'utilizzo di contenitori in vetro, si potranno eliminare le bottiglie in plastica (stimate in oltre 450 l'anno a famiglia), con un importante servizio reso all'ambiente.

Il distributore erogherà acqua liscia naturale, acqua liscia refrigerata ed acqua frizzante refrigerata (fino a 300 lt ora).

I prezzi di vendita sono fissati in 5 centesimi al litro ed in 7 centesimi per un litro e mezzo, si stima che una famiglia di quattro persone potrà risparmiare fino a 200 euro in un anno.

Il comune di Fabro eseguirà controlli mensili sulla qualità dell'acqua erogata attraverso la collaborazione con istituti di analisi qualificati presenti nel territorio.

Vista l'esperienza positiva riscontrata nei Comuni di Panicale ed Orvieto, è stato predisposto un sistema di illuminazione notturna per consentire la distribuzione di acqua a tutte le ore ed è stata già installata una telecamera per la video sorveglianza contro possibili atti vandalici.

L'appuntamento per tutti è sabato 24 settembre ore 18

Pubblicato il: 24/09/2011

Torna alle notizie...