Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto si conferma in Coppa: superato Tuscania 3-2

SPORT Domenica 25 settembre alle ore 17,00 ad Abbadia San Salvatore, la formazione della rupe affronterà in amichevole una sua "vecchia conoscenza Invicta Volley Grosseto neo-promossa in B1 ostica

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 Due le uscite stagionali ufficiali ed altrettante le vittorie registrate dalla Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che anche nel "martedì di Coppa" ottiene un buon successo superando, dopo una lunga battaglia di oltre due ore, i padroni di casa del Tuscania per 3-2 (25-20; 25-22; 20-25; 22-25; 15-12).

Match avvincente ed emozionante nel quale gli uomini del duo Ercolani - Carotta riescono a dire subito la loro conquistando meritatamente sia il primo che il secondo parziale (bravi soprattutto in quest'ultimo a recuperare uno svantaggio di ben sei lunghezze); nel terzo set vengono commessi diversi errori da ambo le parti, ma alla fine è Tuscania a prevalere così come avverrà nel quarto dove stavolta A. Pasquini e compagni vedono vanificarsi un'altra bella ed intensa rimonta. Nel decisivo tie-break, però, il collettivo orvietano torna a farsi sentire: ad una falsa partenza (al cambio di campo il tabellone segnava 8-3 per i tuscanesi) segue una reazione da grande squadra che consente alla fine di festeggiare il definitivo 15-12. È molto importante evidenziare, inoltre, che ogni atleta a disposizione ha avuto la possibilità di scendere in campo a dimostrazione che tutto il gruppo è davvero di qualità e spessore.

Con questo risultato, quindi, la compagine del dirigente Vincenzo Spagnoli sale in classifica a quota 5 punti restando sempre al comando del mini-girone; il prossimo impegno di Coppa sarà ancora in trasferta mercoledì 28 alle ore 20,30 contro l'Orte (sul parquet di Civita Castellana), incontro che chiuderà la fase di andata.

Nel frattempo, domenica 25 settembre alle ore 17,00 ad Abbadia San Salvatore, la formazione della rupe affronterà in amichevole una sua "vecchia conoscenza": quell'Invicta Volley Grosseto neo-promossa in B1 ostica avversaria di girone l'anno scorso a cui gli orvietani inflissero una memorabile sconfitta a domicilio.

Tabellino:

Pol. Tuscania  - Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

2-3  (20-25; 22-25; 25-22; 25-20; 12-15)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 3, Belli 13, Chiappini 2, Maggini 13, Panici 8, A. Pasquini (K) 1, L. Pasquini 10, Rubini, Servettini 7, Vergoni 3, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Pubblicato il: 22/09/2011

Torna alle notizie...