Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Partito democratico di Castel Giorgio invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a firmare per il Referendum anti-Porcellum

Fino al 30 settembre recandosi tutte le mattine presso gli uffici comunali

Il Partito democratico di Castel Giorgio invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a firmare per il Referendum anti-Porcellum. Possono farlo fino al 30 settembre recandosi tutte le mattine presso gli uffici comunali e nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 settembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede del Partito democratico di Castel Giorgio, in via Roma Nuova n. 81 dove sarà allestito un apposito banchetto per la raccolta delle firme.

Segue ul comunicato del PD di Castel Giorgio

 Agli elettori la possibilità di scegliere i parlamentari

Firmiamo per sostenere il referendum anti-Porcellum e ripristinare i fondamentali della democrazia rappresentativa

In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall'Europa, il Paese ha più che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti. Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamano Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.

Oggi più che mai, di fronte alle difficoltà economiche che tutte le famiglie devono affrontare, non è tollerabile che i cittadini siano totalmente esclusi dalla scelta dei parlamentari; c'è il bisogno di una mobilitazione popolare che ristabilisca il ruolo fondamentale degli elettori. Per questo, il Partito democratico di Castel Giorgio aderisce con convinzione all'iniziativa del comitato referendario in quanto si propone come un altro utile strumento di improrogabile stimolo alle Camere per archiviare definitivamente l'attuale stagione politica e ripristinare i fondamentali della democrazia rappresentativa.

L'invito è rivolto a tutti gli iscritti del Partito democratico, i simpatizzanti e i cittadini castelgiorgesi che vogliono firmare per sostenere il Referenduma anti-Porcellum. Possono farlo fino al 30 settembre recandosi tutte le mattine presso gli uffici comunali e nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 settembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede del Partito democratico di Castel Giorgio, in via Roma Nuova n. 81 dove sarà allestito un apposito banchetto per la raccolta delle firme.

Gli elettori e tutti cittadini devono tornare ad essere protagonisti nelle sorti del Paese ristabilendo la sovranità popolare nella scelta dei parlamentari

Pubblicato il: 21/09/2011

Torna alle notizie...