Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Esordio di Coppa vincente per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto. Civita Castellana capitola 3-0

SPORT L'appuntamento prossimo è per martedì 20 settembre alle ore 20,00 presso il Palazzetto dello Sport della cittadina laziale

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Prima uscita ufficiale della nuova stagione positiva per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: è partita infatti nel migliore dei modi l'avventura nella prima fase della Coppa Italia di categoria del collettivo allenato dal duo Ercolani - Carotta che, sul parquet di Civita Castellana in un'ora e un quarto di gioco, ha superato per 3-0 (25-12; 25-22; 25-17) il team locale neo-promosso in B2 davanti anche ad un buon numero di tifosi orvietani.

Sicuramente tanta era la curiosità di vedere l'intesa sul campo di questo mix di volti nuovi e "storici" e nel complesso si è registrata una buona prova corale.

La cronaca è quella di un match gradevole che, nonostante alcuni frangenti di equilibrio, ha visto tenere ben salde le redini del gioco nelle mani di A. Pasquini e compagni con ogni elemento puntuale nel lasciare al momento opportuno il proprio sigillo.

Ovviamente c'è la consapevolezza di essere soltanto all'inizio e che bisogna continuare ancora a lavorare per crescere al meglio, ma allo stesso tempo è anche giusto riconoscere con soddisfazione i primi meriti a tutto il gruppo.

Al momento, quindi, il mini-girone a quattro vede come capolista il team orvietano che guida con 3 punti in coabitazione con il Tuscania vittorioso anch'esso per 3-0 sull'Orte; l'impegno di martedì prossimo pertanto ha già il sapore di uno scontro-diretto avvincente perché vedrà contrapposte proprio le due formazioni battistrada: e sarà ancora trasferta per la squadra del presidente Alessandro Caiello che tra l'altro ritroverà dall'altra parte della rete l'ex Angelo Murri (uno dei protagonisti della promozione orvietana in Serie B2 di due stagioni fa).

L'appuntamento, dunque, è per martedì 20 settembre alle ore 20,00 presso il Palazzetto dello Sport della cittadina laziale.

Tabellini:

Egi Spa Civita Castellana - Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

0-3  (12-25; 22-25; 17-25)

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 11, Chiappini 3, Maggini 7, Panici 8, A. Pasquini (K) 5, L. Pasquini 3, Rubini 1, Servettini 7, Vergoni 6, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

Egi Spa Civita Castellana: Albani 5, Ardenio 5, Bartosinski, Beltran 13, Brasili, Carloni 4, Iezzi (K) 4, Massari, Proietti, P. Saviotti, S. Saviotti, Ciarroni (L). All. Costanzi, V. All. Giovanetti

Arbitri: Usai e Spagnoletti

 

Pubblicato il: 19/09/2011

Torna alle notizie...