Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un'atmosfera magica al 'Concerto sotto le stelle' di Fabro


Interpreti d'eccezione il soprano Cristina Park Hyo Kang e il tenore Andrea Lee Hyeong-Seok, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Balderi

"Con ammirazione". Questa la dedica incisa sulle targhe consegnate dal Sindaco di Fabro Maurizio Terzino e dagli Assessori Sabina della Marta e Alessia Baldini agli artisti protagonisti del prestigioso evento musicale "Concerto sotto le stelle", che si è svolto sabato 17 settembre in Piazza IV Novembre a Fabro Scalo.

E mai parole furono più adatte per descrivere l'emozione suscitata nel pubblico che ha gremito la Piazza tra celebri arie tratte dalle opere di Puccini e di Verdi, canzoni italiane d'autore e brani tratti da musical di Gershwin e Bernstein.

Interpreti d'eccezione il soprano Cristina Park Hyo Kang e il tenore Andrea Lee Hyeong-Seok, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Balderi.

All'iniziativa hanno aderito numerosi cittadini, autorità ed associazioni, per un totale di oltre trecento presenze.

Alla curiosità iniziale è seguito infatti il forte apprezzamento per il livello artistico e culturale della serata; interpreti e pubblico sono entrati fin da subito in sintonia, tanto che, per dirla con le parole del Maestro Balderi  "la platea è degna del Teatro La Scala"  mostrandosi così perfino meravigliato per il livello di attenzione dimostrato.

Un'atmosfera magica è calata per tutta la serata sulla Piazza, regalando al Paese un momento di grande emozione, tanto che già si parla di ripeterla in futuro.

Un ringraziamento alla azienda agricola Poggiovalle che ha sponsorizzato la serata e all'Associazione "Vissi d'Arte, Vissi d'Amore" che insieme all'Associazione Commercianti di Fabro hanno contribuito alla splendida riuscita della serata.

Pubblicato il: 19/09/2011

Torna alle notizie...