Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Uisp Nuoto Orvieto conquista Roma

La squadra agonistica eccelle ai Campionati Italiani Giovanili

di ufficio stampa Uisp nuoto

 

Dopo gli entusiasmanti risultati delle gare estive culminate con il successo ai campionati regionali estivi assoluti, i ragazzi della UISP Agonistica Orvieto convocati per i Campionati Italiani di categoria si sono ben distinti, raggiungendo in maniera più che soddisfacente gli obiettivi che la società si aspettava.

Emilia Pollasto è riuscita a conquistare una finale nei 100 farfalla rientrando tra le prime dieci atlete a livello nazionale, oltre ad essere stata la trascinatrice della 4 x 200 s.l. con la quarta frazione nuotata a 2'15'20; con lei anche Adriana Mazilu con una importante seconda frazione nuotata a 2'20"23.

Eccellente anche la prestazione di Davide Lardani che ha nuotato i 50 sl sotto il tempo limite imposto dalla Federazione e anche lui con una prima frazione nella 4x200 a 2'04"78, ha inoltre partecipato alla staffetta 4x100 sl juniores nuotando a 55"32 insieme a Francesco Ponziani, altro atleta UISP Orvieto.

Soddisfacenti anche le prestazioni di Matteo Romoli primo anno ragazzi che ha chiuso la sua frazione nella 4x200 a 2'06"83.

Possiamo dire di aver raggiunto dei grandi risultati considerando che tutte le staffette categoria ragazzi maschi e femmine sono state chiuse tutte sotto il tempo limite richiesto.

Questi brillanti risultati si aggiungono a quelli ottenuti da Riccardo Troscia che ha partecipato al Campionato italiano U.I.S.P. nuoto di fondo e mezzofondo di fine luglio classificandosi al quarto posto assoluto sia nei 1500 che nei 3000 e portando a casa il titolo di categoria in questa seconda gara.

Stagione molto lunga ma da ricordare oltre che per i risultati, anche per la partecipazione agli allenamenti estivi di atleti che non avevano impegni ai campionati italiani.

Pubblicato il: 10/09/2011

Torna alle notizie...