Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli si appella alla Corte dei Conti

Secondo il leader dei "democratici" nel bilancio approvato il 22 dicembre scorso ci sarebbero atti irregolari, di cui chiede l'annullamento, con possibili conseguenze a cascata sull'intero atto amministrativo

Politica

di Dante Freddi

Maurizio Conticelli ha denunciato alla Corte dei Conti di Perugia presunte irregolarità del bilancio del Comune di Orvieto, approvato lo scorso 22 dicembre.

Il capogruppo dei democratici, in fase di "lotta dura" nei confronti della Giunta Cimicchi, chiede quindi l'annullamento di alcuni atti di bilancio.

Non sarebbe stata iscritta a bilancio, infatti, la spesa per l'affitto del complesso dell'ex Ospedale Santa Maria della Stella e sarebbe stata elevata a dismisura la previsione d'entrata relativa alla discarica delle "Crete", secondo la convenzione con la SAO.

Ormai, a qualche mese dalle elezioni, la posizione di Conticelli al di fuori del centrosinistra sembra chiara, almeno per le amministrative, se le azioni contano ancora qualcosa. E le azioni del leader dei "democratici", impostate ad una opposizione senza sconti, con azioni che si fondano su questioni prettamente amministrative, dànno sostanza e fiato ad una minoranza di centrodestra alquanto evanescente, centrata su valutazioni generiche, scontate e personalistiche, come a volte capita di leggere dalle dichiarazioni di alcuni suoi rappresentanti.

Pubblicato il: 02/01/2004

Torna alle notizie...