Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'A quando la riapertura della stazione Tiburtina?'

Lo chiedono Francesco Abbate ed Enrico Masciarri (Pdl) che in una nota sollecitano l'assessore ad attivarsi nei confronti di Trenitalia

A quando la riapertura della stazione Tiburtina"? Lo chiedono Francesco Abbate ed Enrico Masciarri (Pdl) che in una nota sollecitano l'assessore provinciale ai Trasporti ad attivarsi nei confronti di Trenitalia affinché sia possibile informare con notizie certe i pendolari che si recano a Roma quotidianamente sulla riapertura dello scalo ferroviario e sul definitivo ritorno alla normalità dei collegamenti. "Sarà bene ricordare - dichiarano i due - che i pendolari sono lavoratori che hanno gli stessi diritti degli altri. Per alcuni di questi non poter usufruire di Tiburtina infatti costituisce un aggravamento della propria condizione lavorativa già di per sé resa difficile dai problemi che ogni giorno sono chiamati ad affrontare. Avevamo chiesto inoltre in un'interrogazione di diversi mesi fa l'istallazione di totem informativi alle stazioni di Terni, Orvieto e Narni-Amelia che a tutt'oggi però non ci sono ancora e che invece avrebbero potuto essere utilizzati per informare adeguatamente e in tempo reale i viaggiatori su orari e problematiche relative alle linee. Continueremo a sottolineare sempre che il fenomeno del pendolarismo rappresenta per il nostro territorio un fattore economico e sociale di primaria importanza e che, in quanto tale, merita rispetto e attenzione dalle istituzioni e dalla politica".  
Sarebbe interessante conoscere  come si traduce tanta attenzione e rispetto nel caso dei pendolari orvietani e del parcheggio etnico che ha realizzato l'Amministrazione di centrodestra di Orvieto alla stazione ferroviaria.

Pubblicato il: 08/09/2011

Torna alle notizie...