Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Carnaiola 'Sagra della Fiaba'

Tutta organizzata dai bambini del Borgo, magistralmente diretti dalla vicepresidente vicaria dell'Associazione dottoressa Monica Musat

di ufficio stampa Promigest Alto orvietano

 

La Promogest Alto Orvietano ha ripreso l'attività nei primi giorni di settembre,quando si sta spegnendo l'ubriacatura delle sagre paesane, tutte a tema mangereccio.

Ha tenuto a battesimo, infatti, nel bellissimo Borgo di Carnaiola una "Sagra della Fiaba" tutta organizzata dai bambini del Borgo, magistralmente diretti dalla vicepresidente vicaria dell'Associazione dottoressa Monica Musat.

Alla presenza di tantissime persone, grande novità per l'intero paese di Fabro, per la prima volta venute a assistere a una manifestazione culturale, i bambini organizzatori hanno letto in maniera partecipata una bella Fiaba "I Musicanti di Brema" coinvolgendo poi gli altri bambini invitati a rispondere a domande sulla stessa e a esprimere le emozioni suscitate in loro con disegni colorati. Sono venuti fuori dei bellissimi esempi di come si esprime la personalità del bambino e la sua capacità di interpretare la realtà con cui va a contatto.

La consegna di un diploma di partecipazione e di un libro di Fiabe, donatici dalla Casa Editrice Armando & Armando di Roma e dalla Cartolibreria Carpe Diem di Fabro, hanno concluso la serata, peraltro allietata da un rinfresco all'aperto con tante squisite torte offerte da parecchie signore del Borgo. Ci siamo tutti dati appuntamento a presto per vivere un'altra bella serata organizata dai nostri bambini e allietata dalla loro freschezza.

 

Pubblicato il: 07/09/2011

Torna alle notizie...