Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fermati con la droga di Capodanno

Due napoletani sono stati arrestati dalla polstrada di Orvieto che li ha trovati in possesso di circa 100 grammi di cocaina. Lo stupefacente diretto verso i locali notturni della Toscana

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Due napoletani di venticinque anni, entrambi con alle spalle precedenti penali, sono stati arrestati nella mattina del 31 dicembre dagli agenti della polizia stradale di Orvieto che li hanno sorpresi in possesso di circa 100 grammi di cocaina quasi pura.

Gli agenti orvietani hanno intercettato la macchina, una Nissan Micra, su cui viaggiavano i due "corrieri" nei pressi del casello autostradale di Orvieto sull'A1, in direzione nord. La pattuglia era stata insospettita dal comportamento dei due che alla vista delle forze dell'ordine avevano improvvisamente rallentato la propria corsa fino quasi a volersi nascondere e tenere a distanza la vettura della polizia.

Successivamente gli agenti sono riusciti a fermare la Micra nei pressi dell'area di parcheggio Ritorto dove uno dei due passeggeri dell'auto aveva cercato di disfarsi di un piccolo involucro di plastica.

Al suo interno le forze dell'ordine hanno ritrovato 100 grammi di cocaina quasi pura con cui sarebbero potute essere confezionate circa 500 dosi. Il tutto per un valore intorno ai 50 mila euro. Secondo le ipotesi degli inquirenti con ogni probabilità la droga era destinata a qualche locale notturno della Toscana, forse Firenze, in vista della serata di Capodanno. I due partenopei sono stati così arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e si trovano ora nel carcere di via Roma ad Orvieto a disposizione della magistratura.

La polizia stradale di Orvieto non è nuova a simili "colpi" di fine anno. Nello stesso periodo negli ultimi due anni gli agenti orvietani hanno intercettato grossi carichi di cocaina destinati allo sballo di fine anno. Lo scorso anno venne sequestrato addirittura un chilo della pregiata "polvere bianca".

Pubblicato il: 01/01/2004

Torna alle notizie...