Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

6 settembre, sciopero generale dell'autorganizzazione e del sindacalismo di base

Nota di USB  Slaicobas, ORSA, Cib-Unicobas, Snater, SICobas e USI

Riceviamo da USB  Slaicobas, ORSA, Cib-Unicobas, Snater, SICobas e USI e pubblichiamo

La borsae la vita.

La manovra che questo governo si appresta ad approvare per ordine del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Centrale Europea e della Banca d'Italia mira direttamente alla vita delle persone, ai diritti dei lavoratori ed al futuro dei precari e dei giovani, perché impone agli Enti Locali di svendere tutto il patrimonio pubblico rimasto con la scusa di fare cassa per arricchire ulteriormente le multinazionali e le varie nicchie locali composte dagli amici degli amici!

La crisi viene usata come pretesto per imporre politiche neoliberiste e contro il lavoro, la si utilizza per l'eliminazione dello statuto dei lavoratori e del contratto nazionale di lavoro, per attaccare i salari ed i diritti conquistati con le lotte dal movimento operaio. Inoltre, ignorando completamente la volontà popolare espressa con i referendum della primavera scorsa, va verso la privatizzazione di acqua, rifiuti, trasporti, scuola e università, sanità e assistenza sociale.

 LA CRISI VA PAGATA DA CHI L'HA PROVOCATA

Banchieri speculatori, evasori fiscali e politici, imprenditori che privatizzano i profitti e socializzano le perdite, possessori di grandi ricchezze (compreso il Vaticano)! Vogliamo l´immediata cessazione delle guerre incostituzionali ed il  blocco delle spese militari. Patrimoniale sulle ricchezze e tassazione della speculazione finanziaria contro l´evasione/elusione fiscale e contributiva riduzione dell´orario di lavoro a parità di salario, sblocco dei contratti di lavoro, difesa del Contratto nazionale, istituzione del reddito sociale, regolarizzazione generalizzata dei migranti e fine della precarietà ed il diritto al lavoro stabile.

 L´UMBRIA È GIÀ AVVIATA SU QUESTA STRADA!

Con una nuova riforma istituzionale, mascherata da efficienza, si appresta a riorganizzare la gestione di acqua, gas, rifiuti e sanità con pesanti tariffe, nuovi ticket e grandi opere (inceneritori, autostrada....) che favoriranno i profitti delle multinazionali già presenti sul territorio (ACEA, SUEZ, CALTAGIRONE, CERRONI) a discapito dei redditi delle famiglie.

Anche sulla scuola e sull'Università umbra si abbatte la mannaia della controriforma Gelmini che taglia docenti ed ATA, cerca di imporre logiche aziendali al sapere e alla ricerca e riduce la scuola dell'obbligo ad un sorteggio e incentiva le classi ''pollaio''!

 Contro la manovra del governo, contro la concertazione, contro il patto sociale del 28 giugno tra la Marcegaglia e Cgil, Cisl, Uil e per la costruzione di un autunno caldissimo di lotte e di mobilitazioni per riprenderci i nostri diritti, la nostra dignità, le nostre vite.

 

USB  Slaicobas, ORSA, Cib-Unicobas, Snater, SICobas e USI

Pubblicato il: 05/09/2011

Torna alle notizie...