Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piazza Cahen vestita a nuovo

approvato dal Consiglio comunale il progetto che dà nuova forma all'area. Sarà un luogo di accoglienza del flusso turistico e si coordinerà co ex caserma Piave e parcheggio di via Roma

Politica

Sarà totalmente ridisegnata Piazza Cahen. Intorno alle due opere di maggior rilievo che si andranno a realizzare in quella zona, la rifunzionalizzazione della ex caserma Piave e la costruzione del parcheggio nel ex campo sportivo, anche la piazza assumerà un nuovo ruolo.

Sarà liberata dal parcheggio attuale e servirà da punto di accoglienza e di collegamento del flusso in entrata al centro storico ed alle attrattive archeologico ambientali delle pendici della Rupe. Le auto dei residenti che attualmente utilizzano piazza Cahen saranno indirizzate nel costruendo parcheggio di via Roma. In quell'area sarà realizzato anche un impianto sportivo destinato alla popolazione del centro città.

L'intero progetto dovrà coordinarsi con le iniziative che saranno impiantate nell'ex caserma Piave.

Questo progetto dell'Amministrazione, secondo cui l'intervento del parcheggio e della rivisitazione dell'intera area di piazza Cahen costituiscono tappe imprescindibili della "mobilità altrernativa", è avversata fieramente dall'opposizione, di cui Maurizio Conticelli sta assumendo la leadership.

Pubblicato il: 31/12/2003

Torna alle notizie...