Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto è scoppiata la 'Donutsmania'

Curiosità raccolte in giro

Rigiriamo una curiosità lanciata dalla testata Civitanews, che racconta di una iniziativa imprenditoriale di giovani concittadini, a cui auguriamo il successo che meritano. C'è, nonostante tutto, chi ha idee e la voglia di realizzarle.
Il pezzo è titolato "Ad Orvieto è scoppiata la 'Donutsmania'"

"Sulla rupe tutti impazziscono per le ciambelle glassate americane. Questa è una delle novità che ha portato il Birò Cafè, intraprendente bar dello scalo.Orvieto sta diventando sempre più "made in Usa", non solo grazie al turismo che quest'anno sembra aver avuto un piccolo sussulto positivo, ma anche grazie all'apertura di un nuovo bar situato ad Orvieto Scalo, in Viale 1° Maggio.

Si tratta del Birò Cafè, che ha avuto la geniale idea di promuovere una cosa che tutti in Italia sono abituati a vedere nei film, ma che in pochi hanno veramente assaporato: la colazione americana.Parliamo chiaro, non si tratta di uova e pancetta ma del vero caffè americano e delle strafamose ciambelle glassate "Donuts".Da sabato 20 agosto, giorno dell'inaugurazione del locale, questo piccolo sfizio per il palato ha preso sempre più piede nel quotidiano degli orvietani, rendendo il Birò Cafè tappa fissa dei lavoratori.

"Quando abbiamo deciso di promuovere questi prodotti" raccontano Alessandro Marzi e Gloria Fedeli, gestori del Birò "abbiamo fatto un salto nel buio, era impossibile saperne l'esito, ma per come stanno andando le vendite possiamo dire di aver fatto centro! Queste ciambelle sono davvero buone e poi, rientrano nell'immaginario collettivo della gente, dagli adulti ai ragazzini, basti pensare a quale cibo fa impazzire Homer Simpson oppure alla colazione che fanno i poliziotti in un qualsiasi film americano. Oltre alle ciambelle poi, abbiamo inserito anche i cereali di diversi gusti, è un modo diverso di fare colazione che abbiamo avuto modo di apprezzare nel nostro viaggioa Los Angeles, praticamente si è liberi di riempirsi una ciotola di cereali e di venire al bancone per richiedere il latte, una cosa molto fuori dalle righe!"

Effettivamente, un bar che ha come logo la stella della "walk of fame" di Hollywood non poteva non avere questi prodotti, se l'innovazione delle ciambelle continuerà con questo ritmo, la rupe diverrà ancora di più una meta apprezzata dai turisti d'oltreoceano, che troveranno in questo piccolo bar un angolo di casa. Si può bere anche un ottimo caffè Illy e paste fresche Montanucci Per chi volesse saperne di più sul Birò Cafè e le sue novità può seguire gli aggiornamenti cliccando QUI "

 

Pubblicato il: 27/08/2011

Torna alle notizie...