Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sold out in Piazza del Popolo per un grande Caparezza

UMBRIA FOLK FESTIVAL 2011

Non si poteva chiedere un avvio più riuscito per la V edizione di Umbria Folk Festival, appuntamento estivo con musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse che ieri sera si è aperto ad Orvieto con la travolgente tappa dell'Eretico Tour di Caparezza, che ha registrato il sold out in Piazza del Popolo (sono state stimate oltre 9.000 presenze in città per i concerti e per le iniziative collaterali che ieri hanno animato il centro storico).
Un'invasione composta e pacifica quella dei fans di Caparezza, che hanno ballato e cantato per tutte le due ore di grande musica e spettacolo portate in scena dal poliedrico rapper di Molfetta. Con una trascinante energia ha eseguito i suoi più grandi successi, da "Vengo dalla luna" a "Vieni a ballare in Puglia" e le canzoni del suo ultimo album "Sogno Eretico", da "Chi se ne frega della musica" a "Legalize the Premier", passando per "Goodbye malinconia" e la cruda "Non siete Stato voi".
Il concerto di Caparezza è stato preceduto dalla coinvolgente esibizione itinerante della Zastava Orkestar con la loro "Balcanic Music From Maremma", un mix di musica, arte di strada ed energia che ha trascinato  il pubblico fino ad un fiammeggiante finale.

Dopo la seconda serata con i protagonisti AMBROGIO SPARAGNA e l'ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA e gli illustri ospiti Peppe Servillo (frontman degli Avion Travel), il cantore partenopeo ANTONIO O' LIONE ed i POETI IN OTTAVA RIMA, il ricco calendario di Umbria Folk Festival prosegue sabato 27 agosto alle ore 21.30 con il polistrumentista napoletano ENZO AVITABILE ed il trascinante ritmo percussivo del gruppo I BOTTARI DI PORTICO, preceduto dal giovane artista iraniano MOHAMMAD REZA MORTAZAVI, il miglior musicista di Tombak al mondo.
Il gran finale di Umbria Folk Festival è invece affidato il 28 agosto alle 21.30 ad ALMAMEGRETTA & RAIZ, attesissimi con il loro REUNION TOUR che li vede di nuovo insieme.
 
L'ingresso ai concerti di Umbria Folk Festival è GRATUITO.

Pubblicato il: 26/08/2011

Torna alle notizie...