Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LETTERA APERTA AL SINDACO DI ORVIETO

Una lettera accorata, firmata da 67 persone,che chiedono un servizio navetta, almeno una volta a settimana, che grantisca la visita del cimitero della Capretta, dove sono sepolti i loro cari. Un problema nuovo, che nasce con la presenza di sempre più numerosi anziani, e che deve trovare una civile positiva risposta

foto di copertina

Egregio Sig. Sindaco

Comune di ORVIETO

Per conoscenza al

Comandante della Polizia Municipale

Mi chiamo Cambi Piero, di anni 84. Le scrivo perché sono sicuro che lei mi risponderà con la stessa cordialità di una mia precedente E-MAIL.

Il motivo della presente è questo:

Nel vicino Cimitero della Capretta riposano tante salme di Orvieto , Orvieto Scalo , Ciconia e dintorni, tra le quali quella della mia adorata figlia deceduta a soli 43 anni.

Per questo piccolo Cimitero non esiste nessun servizio pubblico per arrivarci, da parte mia non so per quanto tempo potrò accompagnare mia moglie, e come il sottoscritto, tante mamme ,figli e spose, si trovano in difficoltà per raggiungerlo.

Perché non viene attivato un servizio con un Pulmino diretto al cimitero, che raccolga tanti famigliari da Orvieto scalo e Ciconia , con sole 3 fermate, anche per 1 sola volta alla settimana andata e ritorno con una sosta, almeno di un ora, nella vicina Capretta? (anche con biglietto maggiorato?)

Faccio notare che  frazioni di Corbara e Sugano hanno il loro Cimitero mentre quello della Capretta è a supporto di quello di ORVIETO.  

Tante famiglie le sarebbero grate e riconoscenti.

Le allego un elenco di alcuni famigliari che hanno aderito alla mia proposta.

Con la speranza di ricevere una risposta esauriente, le invio anticipatamente i più sinceri ringraziamenti.

PS. Faccio presente che per raccogliere in pochissimi giorni, queste firme, non mi sono messo all'ingresso del Cimitero a convincere i famigliari dei defunti. Mi sono limitato a predisporre nei  cancelli due fogli  da firmare spontaneamente.    TOT. 67 FIRME (reali).

                                                             Piero Cambi                                                    

Pubblicato il: 17/08/2011

Torna alle notizie...