Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Basilica Cattedrale di Orvieto. Il 15 agosto solennità dell'Assunzione di Maria santissima

E' in pieno svolgimento la novena  in preparazione alla solennità di Maria Assunta, titolare della Basilica Cattedrale e Patrona del Comune di Orvieto

E' in pieno svolgimento la novena  in preparazione alla solennità di Maria Assunta, titolare della Basilica Cattedrale e Patrona del Comune di Orvieto, che sarà celebrata lunedì 15 agosto.

Come è noto la splendida Cattedrale di Orvieto che i nostri antenati vollero dedicare alla Vergine Maria in questi nove giorni di preparazione alla solennità sta accogliendo  fedeli e parroci delle singole parrocchie della città che a turno sono venuti per partecipare alle celebrazioni eucaristiche, alla recita del santo Rosario e delle litanie  e per affidare desideri e speranze alla materna intercessione di Maria.

DOMENICA 14 AGOSTO:

Alle ore 18 nella Chiesa Collegiata di sant'Andrea solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovanni Marra, Amministratore Apostolico della Diocesi di Orvieto-Todi.

Subito dopo alle ore 19 la Processione muoverà da Sant'Andrea al Duomo.

 

LUNEDI' 15 AGOSTO: Solennità di Maria Assunta in cielo.

Sante Messe alle ore: 8 - 12 - 19.

Alle ore 10 Santa Messa pontificale concelebrata e benedizione papale: presiede l'arcivescovo Mons. Giovanni Marra, Amministratore Apostolico di Orvieto-Todi.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 12/08/2011

Torna alle notizie...