Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ALVIANO SOTTO LE STELLE PER DUE DEFIBRILLATORI

Il 12 agosto, all'interno del castello di Alviano

Dopo il successo del progetto Orvieto cittàcardioprotetta, anche altri paesi stanno iniziando ad adottare l'efficiente modello di protezione dai rischi letali dell'arresto cardiaco. E' ora il momento del comune di Alviano. L'acquisto di due defibrillatori verrà abbinato al "Defilè sotto le stelle", una sfilata di moda con modelle giovani, bambini e anche i nostri amici a quattro zampe, il giorno 12 agosto, all'interno del castello di Alviano.

Il sindaco di Alviano Sauro Santi: "Abbiamo aderito - ha detto -  con grande entusiasmo, l'azione è molto importante anche in un piccolo comune come il nostro ed è una grande soddisfazione ospitare questo progetto, che spero si estenda anche negli altri paesi. La speranza è quella che non si debba mai far ricorso al defibrillatore, ma è comunque una precauzione necessaria affinchè si possano salvare delle vite".

Giampiero Giordano, presidente dell'associazione amici del cuore di Orvieto, ringrazia il comune e tutta la cittadinanza, per l'interesse e l'impegno preso nell'acquisire i 2 defibrillatori, dimostrando che il progetto cittàcardioprotetta, non è, e non deve essere, prerogativa esclusiva orvietana, ma esportabile anche nel comprensorio. L'ulteriore passo fondamentale che si deve compiere, è l'istruzione del maggior numero di laici rianimatori di primo soccorso possibile, affinché si possa veramente dire che Alviano sia una cittàcardioprotetta.

Pubblicato il: 11/08/2011

Torna alle notizie...