Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CORSI ESTIVI DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE A CASTEL VISCARDO, IN PROGRAMMA I PRIMI CONCERTI PUBBLICI


"Musica sotto le Stelle" a Porano e "Concerto di MezzAgosto" a Castel Viscardo

Gli allievi dei Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale di Castel Viscardo rinnovano la tradizione estiva dei due concerti di metà agosto, ormai in programmazione da diversi estati.

Si comincerà sabato 13, alle ore 21,15 con la "Musica sotto le Stelle" nella gradevolissima Piazza Carlo Alberto di Porano;  per poi replicare domenica 14, alle ore 17,30 con il "Concerto di MezzAgosto" che avrà luogo invece a Castel Viscardo, nella Sala Sant'Agostino.

I Corsi di Perfezionamento Musicale sono promossi dall'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, sotto la direzione artistica del Maestro Riccardo Cambri, e sono giunti in questo 2011 alla ragguardevole decima edizione. I corsi previsti sono dedicati al canto lirico, con i Maestro Isabel Yi Man Chuan e Roberto Abbondanza, ed al pianoforte, con lo stesso Maestro Riccardo Cambri. Al termine del pomeriggio musicale di domenica 14, saranno consegnati i diplomi agli allievi provenienti da Hong Kong, Taiwan e Shangai, i primi a fare ritorno a casa dopo l'esperienza formativa italiana.

Pubblicato il: 11/08/2011

Torna alle notizie...