Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Teatro e cultura nell'agosto castellese

Il programma teatrale del 4,5,6 e 7 agosto. "Un grazie -afferma il sindaco Tiracorrendo- al locale gruppo teatrale"

Anche quest'anno il locale gruppo teatrale "Piccolo Teatro delle Fontane" ha organizzato una rassegna culturale di promozione sia della storia che delle tradizioni del nostro territorio, che si terrà  nella prima settimana di agosto a Castel Viscardo capoluogo,all'interno della Villa dei Conti Valentini.

Si inizierà il giorno 04 agosto alle ore 21,00 con lo spettacolo teatrale "Porett'amme" rappresentato dalla Compagnia Teatrale di Sugano.

Il giorno 5 agosto la Compagnia Teatrale di Castel Viscardo proporrà lo spettacolo "Ratatoia".

Nella serata del 6 agosto sarà proiettato un film documentario di Paolo Mancinetti su "Castello e Castellesi".

Il 7 agosto serata conclusiva con la musica Jazz e Hip-Hop, attraverso  una esibizione della " Scuola Vertical".

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare queste giornate  di valorizzazione, riscoperta delle tradizioni, memorie culturali e della musica.

"Un grazie -afferma il sindaco Tiracorrendo- al locale gruppo teatrale per lo sforzo, l'impegno e passione che mettono in maniera costante e continuativa per  tutto l'anno nell'organizzare tali eventi, che risultano molto apprezzati dalla comunità.

Tanto più che  in questi periodi di tagli "indiscriminati" alle risorse finanziarie e soprattutto a quelle finalizzate alla cultura in generale, è più che mai necessario , anzi indispensabile, sostenere in maniera decorosa  chi mette la propria volontà e passione "disinteressata" al servizio della società".

Pubblicato il: 04/08/2011

Torna alle notizie...