Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietani in viaggio

Soluzioni economiche per un capodanno indimenticabile. Capitali europee le mete privilegiate. Ma anche Egitto e Tunisia, al di là della paura del terrrorismo

Società

di Simona Coccimiglio

Se lo scorso anno gli orvietani non badavano a spese per regalarsi una notte di San Silvestro da favola da passare sulle bianche spiagge dei Tropici, sulle piste da sci o nelle affascinanti capitali europee, per questo Capodanno le cose sembrano esser un po' cambiate.

"Gli orvietani che hanno scelto di trascorrere il 31 dicembre all'estero lo faranno a costi abbastanza contenuti - hanno spiegato i responsabili dell'agenzia Effeggi Viaggi - sfruttando le offerte più vantaggiose e convenienti che il mercato offre ai turisti di fine anno ".

Le capitali europee restano mete privilegiate, "Parigi, Londra, Barcellona quelle più gettonate - ci dicono dall'agenzia di viaggi Stravagario - insieme alla Tunisia, all'Egitto e ai Caraibi, contrariamente a quanto l'attuale situazione politica internazionale e i recenti atti terroristici farebbero pensare. New York continua ad essere città ideale per il fatidico brindisi" per chi ovviamente preferisce il fascino dei paesi anglosassoni e può permettersi voli transoceanici "ma le città italiane, con le loro straordinarie bellezze non sono affatto trascurate" per chi ha un portafogli meno pieno o forse meno largo.

Intramontabile - ma non è detto che sia sempre adatto ad ogni borsellino - il classico Capodanno sulla neve, costoso perché cade proprio all'inizio dell'alta stagione.

Per chi non ha voglia di spostarsi o può contare su risorse limitate esistono delle soluzioni economiche, ma allo stesso modo capaci di garantire un fine d'anno difficile da dimenticare.

Molto in voga, soprattutto tra i più giovani, è salutare il nuovo anno in un romantico castello medievale.

Dunque sì convinto degli orvietani ai viaggi, in Italia e all'estero, ma rigorosamente a buon mercato. E allora "per quattro giorni e tre notti - proseguono dalla Stravagario - si parte da 300 Euro in su per tutte le destinazioni. I last minute? Neanche a parlarne fino al 27, 28 dicembre. Altrimenti, che ultimo minuto sarebbe?!".

Pubblicato il: 26/12/2003

Torna alle notizie...