Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo va nella Tuscia

Il Comune di Castel Viscardo parteciperà alla "Mostra Mercato dei Prodotti Agroalimentari di qualità della Tuscia", che si svolgerà nel centro storico di Bolsena, in piazza Matteotti e in piazza Gramsci dal 29 al 31 luglio

Il Comune di Castel Viscardo parteciperà alla "Mostra Mercato dei Prodotti Agroalimentari di qualità della Tuscia", che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Bolsena, in piazza Matteotti e in piazza Gramsci dal 29 al 31 luglio.

L'evento è organizzato dal gruppo "Fiera di Bolsena"del Centro commerciale , in collaborazione con il Comune di Bolsena.

La manifestazione ospiterà circa 40 standisti che promuoveranno in prevalenza prodotti agroalimentari ma anche altre tipicità della Tuscia.

Il Comune di Castel Viscardo sarà presente con una degustazione di bruschette con olio extravergine d'oliva dei  frantoi presenti sul territorio, accompagnate dall'assaggio del  vino della cantina Monrubio di Monterubiaglio.

Presenterà inoltre i "Legumi dell'Alfina", cicerchie , lenticchie e ceci , questi ultimi particolarmente interessanti in quanto hanno la caratteristica di avere dei  tempi di cottura molto brevi.

Accanto alle produzioni agroalimentari tra cui il pane, il miele, il formaggio prodotti nel nostro territorio, verrà esposto un campionario del tipico cotto fatto a mano, realizzato dalle note fornaci di laterizi che portano avanti da generazioni la lavorazione artigianale dell'argilla, materia prima che  viene estratta direttamente nel nostro Comune.

Il tutto sarà corredato da materiale fotografico e pubblicitario e da un video che mostra la lavorazione del cotto.

Pubblicato il: 29/07/2011

Torna alle notizie...