Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due nuovi mezzi donati all CRI di Orvieto

La donazione è stata un gesto di amore della signora Paola Antonini, in memoria e ricordo del marito Nazzareno

foto di copertina

di ufficio stampa CRI

Nella stupenda cornice di Piazza della Repubblica, sabato 23 luglio 2011, nella parte antistante la scalinata della Chiesa Collegiata di S. Andrea, il Comitato Locale della Croce Rossa di Orvieto, presente con il Commissario del Comitato Locale CRI di Orvieto e del Comitato Provinciale CRI di Terni dr.ssa Anna Petrangeli, il commissario del Gruppo Femminile Sig.ra Maria Teresa Mari e il commissario dei Volontari del Soccorso Sig. Stefano Stella, i volontari e i dipendenti, ha ricevuto in dono due nuovi mezzi di soccorso e trasporto: un'Ambulanza - Centro mobile di rianimazione e un pulmino per trasporto disabili.

La donazione è stata un gesto di amore della Sig.ra Paola Antonini, in memoria e ricordo del marito Nazzareno, uomo schietto e sincero, orvietano di nascita, scomparso prematuramente un mese fa. Quarantuno anni or sono si sposarono nel Duomo e a celebrare le Nozze fu Mons. Italo Mattia, poi si trasferirono nella cittadina di "La Morra" (CN). Ecco che, per ricordare anche quei momenti, la Sig.ra Paola ha voluto che la S. Messa in suffragio del marito Nazzareno fosse celebrata in Duomo da Mons. Mattia.

Poi, in Piazza della Repubblica, con il coordinamento della Dr.ssa Petrangeli, è avvenuta la consegna e la cerimonia di Benedizione, dalle mani di Mons. Mattia, dei mezzi donati.

Presenti le Autorità civili e militari, il Commissario Regionale della CRI Umbria Dr. Scura, il Direttore Regionale CRI Dr.ssa Leone e il nuovo responsabile della Centrale Operativa 118 di Terni.

Unanime la voce di apprezzamento per il gesto che la Sig.ra Antonini ha fatto in ricordo del marito, amico e conoscente di molti dei presenti.

Un ringraziamento speciale alla Signora Paola da parte di tutto il Comitato CRI di Orvieto che, con questi nuovi mezzi che si aggiungono all'Ambulanza donata dalla Fondazione C.R.O. poco più di un mese fa, ha così la possibilità di rinnovare un parco macchine oramai datato.

GRAZIE SIGNORA PAOLA.

 

Pubblicato il: 27/07/2011

Torna alle notizie...