Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Derubato e minacciato, denunciati gli estortori

Lo costringevano a firmare gli assegni che gli avevano rubato in casa insieme al bancomat. Picchiato violentemente dopo un rifiuto un ventottenne orvietano ha raccontato tutto ai carabinieri

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Due persone, G.P. quarantunenne di Civitella d'Agliano e R.M., 43 anni di Mondragone, sono state denunciate a piede libero dal nucleo operativo dei carabinieri di Orvieto con l'accusa di estorsione e furto aggravato. I due, con alle spalle precedenti penali, avevano rubato nei giorni scorsi dall'abitazione di un ventottenne disoccupato orvietano il bancomat con relativo codice pin ed un carnet di assegni.

Nei giorni successivi al furto i due avevano effettuato prelevamenti di denaro dal conto corrente del giovane orvietano che avevano poi contattato in un secondo momento per costringerlo con le minacce a firmare degli assegni.

Assegni che ogni volta sarebbero stati di entità maggiore, prima di 1500 e poi di 2000 euro. Nell'ultima occasione il ragazzo si sarebbe però rifiutato e per questo picchiato violentemente dai due ladri. Esasperato da questa situazione il ventottenne orvietano ha così raccontato la storia ai carabinieri che hanno provveduto ad identificare i due personggi e denunciarli a piede libero in attesa di approfondire le indagini.

Pubblicato il: 23/12/2003

Torna alle notizie...