Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Appuntamento con LA DOMENICA DEL VULCANO

A San Venanzo domenica 24 luglio. L' appuntamento è presso il Museo Vulcanologico alle ore 09.30

Torna l' appuntamento con LA DOMENICA DEL VULCANO, giornate di    promozione e valorizzazione del museo e parco vulcanologico di San    Venanzo (TR) e di tutto il territorio Sanvenanzese.

L' evento è   organizzato dalla Cooperativa Terra e dal Comune di San Venanzo con il    contributo della Regione Umbria.
Per questa 3°giornata , domenica 24 luglio, l' appuntamento è presso    il Museo Vulcanologico alle ore 09.30. Il tema della giornata sarà    proprio il vulcano: i visitatori, infatti, con l' ausilio delle   guide della Coop. Terra, potranno visitare il museo ed   effettuare un' escursione guidata alla scoperta dei 3 crateri del   complesso vulcanologico di San Venanzo e della colata lavica di   Venanzite, roccia unica al mondo.

Verranno messi in evidenza gli aspetti geologici, botanici e   
paesaggistici di questi suggestivi luoghi . Un suggestivo itinerario attraverso un piacevole saliscendi di bastioni di tufo ed aspre pareti rocciose, tra boschi verdeggianti ed ampi panorami.

La partecipazione è gratuita, la durata della visita sarà di circa 3 ore: il percorso   dell' escursione è di circa 5km.
Per informazioni è possibile contattare la Cooperativa Terra ai  numeri 0763.831.075 / 331.67.42.260 o inviare una mail a    info@tuttinterra.com.

Pubblicato il: 22/07/2011

Torna alle notizie...