Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

BILANCIO APPROVATO, AVANTI TUTTA

Nota del PdL, soddisfatto per l'approvazione del bilancio

Riceviamo dal PdL e pubblichiamo

L'approvazione del bilancio preventivo 2011, non è solo un grande successo della Giunta Concina, ma è la chiara e palese certificazione di un'altra sconfitta politica del centro sinistra.

Per mesi il PD e i suoi satelliti hanno cercato in tutti i modi di impedire l'approvazione del bilancio attraverso la diffusione di bugie e falsità su ogni situazione che la Giunta poneva in essere: è stato detto che la biblioteca, la scuola di musica, il teatro, gli asili nido sarebbero stati definitivamente chiusi; sono stati strumentalizzate decine e decine di situazioni personali difficili, al solo fine di attaccare gli avversari politici; hanno scritto al Prefetto; si sono attivati per danneggiare l'andamento della macchina amministrativa cercando di bloccare finanziamenti che dovevano arrivare da Provincia e Regione; hanno minacciato denuncie penali e ricorsi al TAR; hanno criticato iniziative come la tappa del Giro d'Italia ed il Festival di musica classica (fatti a costo zero per il Comune); hanno fatto fare a due Revisori una figura barbina, solo per tentare di creare difficoltà e confusione.

Hanno fatto tutto  questo, ma sono stati egualmente sconfitti.

Ciò che emerge chiaramente da questi inaccettabili comportamenti è che il PD ed i suoi satelliti sono ancora legati, come hanno fatto per decenni, alla politica della  contrapposizione e della divisione nella città e tra i suoi cittadini.

L'approvazione del bilancio non è solo un successo politico: l'approvazione del bilancio è la dimostrazione che la città ha la impellente necessità di compattarsi e di mettere a sistema tutti i suoi corpi sociali ed economici. Non è solo un successo dei numeri: è un successo di prospettiva e che mette la comunità orvietana alla prova di nuove sfide.

Per questo il PdL plaude alla grande vittoria politica del Sindaco e della sua maggioranza e continua a lavorare per far uscire la città dalla sabbie mobili della crisi, chiamando a raccolta tutti gli orvietani.

Pubblicato il: 19/07/2011

Torna alle notizie...