Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO USHUAIA CLASSICA. Il CONCERTO CONCLUSIVO IN PIAZZA DUOMO

Una serata straordinaria in un'atmosfera dal  fascino unico

di ufficio stampa "Orvieto Ushuaia Classica"

Il magnifico  scenario di Piazza del Duomo ha fatto da cornice al concerto conclusivo del Festival internazionale "Orvieto Ushuaia Classica": una serata straordinaria in un'atmosfera dal  fascino unico.

Una piazza gremita ha assistito all'interpretazione dell'Orchestra Sinfonica di Mosca, che, diretta dal Maestro Jorge Uliarte, ha regalato al numeroso pubblico le note del più popolare ed emozionante repertorio russo: da Borodin a Mussorgsky, da Chatschaturjan a Tchaikovsky.

Un concerto suggestivo, di grande intensità, segna la conclusione di questa prima edizione del Festival che ha registrato, nelle nove serate al Teatro Mancinelli e in quest'ultima in Piazza Duomo, una successo superiore ad ogni aspettativa.

Le coinvolgenti sonorità dell'Orchestra Sinfonica di Mosca, il talento di solisti di fama internazionale, (da Goran Filipec e Michael McHale al piano, al violino di Domenico Nordio e Christine Maria Holler, al pianista orvietano Riccardo Cambri), le suggestioni del Coro Polifonico dell'Università Roma 3, diretto da Isabella Ambrosini, sono stati i protagonisti di dieci serate di grande musica, con un pubblico entusiasta e sempre numeroso.

Grande la soddisfazione del sindaco Toni Concina che, tradendo un pizzico di emozione, ha tenuto a ringraziare la tenacia del maestro Uliarte, la generosità degli sponsor, la passione e il lavoro di tutta l'organizzazione e, sopra ogni cosa, la città di Orvieto: "che ha risposto in maniera straordinaria" e a cui ha dato appuntamento al luglio 2012, per la seconda edizione del Festival.

 

Pubblicato il: 18/07/2011

Torna alle notizie...