Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ieri sera l'incontro con Mocio. La mobilitazione continua

Una delegazione dei pendolari di Orvieto ha incontrato ieri sera il vice sindaco Stefano Mocio. Rappresentate le gravissime difficoltà che stanno vivendo i pendolari a causa della situazione che si è venuta a creare con l'entrata in vigore dell'ultimo orario, il 14 dicembre scorso

Cronaca

di Fabiola Di Loreto

Una delegazione dei pendolari di Orvieto ha incontrato ieri sera il vice sindaco Stefano Mocio per rappresentare le gravissime difficoltà che stanno vivendo i pendolari a causa della situazione che si è venuta a creare nel trasporto ferroviario con l'entrata in vigore dell'ultimo orario il 14 dicembre scorso.
In particolare Mocio, in qualità di assessore ai trasporti, ha informato della disponibilità del responsabile dell'area passeggeri di Trenitalia, dott. Saccà, ad incontrare l'Amministrazione comunale di Orvieto ed ha inoltre reso noto che molti comuni del comprensorio orvietano stanno deliberando all'unanimità nei rispettivi consigli comunali l'ordine del giorno relativo alla grave situazione dei pendolari.
Dal canto loro la delegazione dei pendolari ha sottolineato a Mocio l'esigenza di arrivare quanto prima ad una soluzione per una vicenda che sta esasperando quotidianamente gli oltre 800 cittadini abbonati che sono costretti tutti i giorni a subire ritardi ormai oltre il limite della decenza. (Ieri sera, solo per citare un caso, durante l'incontro con Mocio alcuni pendolari hanno avvisato di trovarsi da più di un'ora alla stazione Termini senza la possibilità di tornare a casa perché l'IC delle 18.47 aveva un'ora di ritardo!).
I pendolari orvietani chiedono che venga organizzato quanto prima l'incontro con Saccà, che a tale incontro siano presenti anche i sindaci del comprensorio ed una delegazione degli stessi pendolari e che si arrivi rapidamente a ristabilire una condizione minima di accettabile trasporto garantito a fronte del costo del loro abbonamento.
In conclusione, i pendolari hanno rappresentato all'Assessore ai trasporti la loro volontà di proseguire con forme di protesta adeguate alla gravissima situazione.

Pubblicato il: 23/12/2003

Torna alle notizie...