Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuoto. Francesco Formica campione regionale

SPORT Stabilisce anche il nuovo record regionale nei 200 dorso imbattuto dal 1997

di ufficio stampa Orvieto Nuoto 97 

Ai  campionati regionali assoluti e di categoria ,conclusi da alcuni giorni nella piscina olimpionica di Spoleto, Francesco Formica e Alessandra Scarponi tengono alto il nome della Orvieto Nuoto 97,quest'anno Drago Nuoto sezione Orvieto con quattro titoli di Campione Regionale.

Francesco Formica che da qualche mese, a causa di una mononucleosi,ha visto peggiorare le sue prestazioni sportive si è ben difeso all'ultimo appuntamento regionale che assegnava il titolo di Campione Regionale. Formica categoria ragazzi anno 97,  anche se appesantito dalla malattia, sbaraglia gli avversari ,di due anni più grandi, nei 100 e 200 dorso e conquista il titolo di Campione regionale. Nei 200 dorso ottiene anche la seconda posizione assoluta e con 2.16.5 stabilisce il nuovo record regionale in lunga imbattuto dal lontano 1997,anno della sua nascita.

Formica conquista il titolo di campione regionale anche nei 200 Misti,gara che lo aveva incoronato sul terzo gradino del podio ai Giovanili Invernali. Lo staff tecnico anche se consapevole del lungo esito della malattia augura  a Francesco  il meglio per  l'ultimo appuntamento importante di  fine stagione:gli italiani di categoria  a Roma ad Agosto.

Importante risultato anche per Alessandra Scarponi anno 93 che, anche se penalizzata, per tutto l'anno sportivo, da un allenamento non al top per la sua categoria, rimane comunque un atleta di livello e lo dimostra conquistando il titolo di Campionessa regionale nei 200 stile libero nella categoria Cadetti.

La Scarponi ottiene anche il terzo posto assoluto nei 50 e 100 stile libero.

 

 

Pubblicato il: 15/07/2011

Torna alle notizie...