Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il giudice Antonio Ingroia ad Orvieto

La Festa Democratica si arricchisce di una preziosa testimonianza  Martedì 12 luglio alle ore 19, "l'aperitivo con Antonio Ingroia"

La Festa Democratica, in corso nel Parco Urbano del Paglia (Ciconia) fino al 17 luglio, si arricchisce di un importante "fuori programma": la presenza di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto della procura distrettuale antimafia di Palermo.

Antonio Ingroia, tra i più autorevoli magistrati antimafia italiani, visiterà la Festa Democratica ed incontrerà gli orvietani per illustrare il proprio lavoro attraverso la presentazione del suo ultimo libro "Nel Labirinto degli Dei".

Un viaggio nella storia recente del nostro paese in compagnia di personaggi loschi come Buscetta e Mutolo, di eroi come Borsellino e Giovanni Falcone, di vittime innocenti come Rita Atria, collaboratrice di giustizia, che a soli 18 anni, una settimana dopo la bomba di via d'Amelio, decide di togliersi la vita.

"L'aperitivo con Antonio Ingroia" alla Festa democratica sarà un momento per ricordare la fondamentale importanza della legge e della legalità in un Paese che, spesso, sembra averla dimenticato.

"Nel Labirinto degli Dei" fanno la loro apparizione le figure di imputati "eccellenti", i colletti bianchi annidati nei centri del potere economico, finanziario e politico. Un album guarnito della presenza di Marcello Dell'Utri, senatore plurindagato e condannato, e di un'occasione perduta, un silenzio, un avvalersi della facoltà di non rispondere, da parte del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 09/07/2011

Torna alle notizie...