Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ferito da un compagno durante la battuta di caccia

Raggiunto da un colpo alla gamba un 50enne cacciatore di Allerona. Ricoverato all'ospedale di Orvieto ne avrà per almeno 30 giorni

Cronaca

Un nuovo incidente di caccia nelle campagne dell'Orvietano. Nel pomeriggio di ieri un cinquantenne cacciatore di Allerona è rimasto ferito alla gamba sinistra dopo essere stato raggiunto da un colpo partito dal fucile di un compagno di battuta.

L'uomo è stato immediatamente soccorso dagli altri cacciatori al seguito e successivamente trasportato all'ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto dove è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri il cacciatore ferito si sarebbe imprundentemente spostato dal posto assegnatogli dal caposquadra finendo nella traiettoria di tiro del compagno di battuta. Le forze dell'ordine effettueranno comunque ulteriori indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

L'episodio arriva a pochi giorni di distanza da quello verificatosi tra i boschi di Ficulle dove un cacciatore del luogo si era ferito ad un piede per un colpo esploso per errore dal suo stesso fucile.

Pubblicato il: 21/12/2003

Torna alle notizie...